Re: Dove inizia la democrazia?

Inviato da  Paxtibi il 7/1/2006 17:38:14
Però allora tutto l'aspetto manutenzione, guasti, bollette, controlli sul consumo ecc... come funzionerebbe ?

Ma, scusa, questi sono problemi che il fornitore deve risolvere! Quando compri un'automobile come fai? È il produttore che si preoccupa di offrire migliori termini di pagamento, una rete di concessionari per i ricambi, un servizio garantito.
E, se non è soddisfacente, perderà clienti a favore del produttore che a queste esigenze del cliente ha risposto meglio.

Il "personale addetto" in che modo verrebbe reclutato ? Con quali contratti di lavoro e con quali garanzie ? Certo non con contratti sindacali che implicherebbero sempre l'idea di "delega"

Come sopra, questi sono problemi del fornitore, che meglio riesce a rispondervi, migliore sarà l'offerta che presenterà a noi, i clienti. Il discorso sui sindacati e sui contratti di lavoro, per quanto collegato, esula dalla sostanza della discussione, preferirei lasciarla da parte in attesa di aprire un forum apposito.

I costi degli impianti per l'erogazione a carico di chi, sarebbero ?

Di chi li costruisce, è ovvio, com'è ovvio che questo costo iniziale verrà ammortizzato nel tempo dai profitti della vendita del prodotto finale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=263&post_id=5799