Re: Dove inizia la democrazia?

Inviato da  SWE il 8/1/2006 22:37:56
****

Vincenzo, non vorrei aver capito male ma da quanto leggo mi sembra che tu stia mescolando un discorso politico (se non addirittura “partitico”) con un più ampio e complesso discorso esistenziale che investe scelte di vita collocabili al di là ed al di fuori di un molto più materiale e spicciolo problema elettorale capace al massimo di rimediare attenuandoli o aggravare ingigantendoli alcuni aspetti della nostra vita pratica quotidiana .

Noto infatti dal tuo scritto come sia costantemente presente il riferimento a te stesso, alla tua vita, ai tuoi bisogni, alle tue delusioni e alle tue insoddisfazioni.
D’Alema, Fassino e Berlusconi non c’entrano niente

Ma se il non andare a votare rappresenta per te una seppur piccola consolazione a questi disagi provocati da un sistema in decomposizione di cui tutti , non credere, ci rendiamo conto di essere vittime impotenti e di cui tutti vediamo assai bene le aberrazioni, è giusto che tu lo faccia.

Personalmente ho maturato una netta separazione fra le mie scelte ed esigenze di vita profonde e speculative e le mie azioni pratiche di fronte alla concretezza di un tentativo di risoluzione almeno riguardo ai molti problemi che opprimono la vita in senso giornalierio di gran parte dei miei connazionali

emanuela



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=263&post_id=6013