Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Redazione il 30/4/2008 17:50:00
TRYSTERO: “Il problema ( finto ovviamente) di come avrebbero fatto a scattare le fotografie è del tutto ridicolo.”

Ovviamente, come no.

Ha parlato l’uomo che ha scattato tremila foto con l’Hasselblad (e che non sa nemmeno distinguere la baionetta dalla ghiera dei diaframmi).

Vacci tu, fuori, a fare il buffone con la macchina attaccata al petto, e portami a casa questa foto, se sei capace.



Ma FALLO, invece di parlare e basta. Mettiti una bella tuta da astronauta, pressurizzati per bene e piegati in questo modo sotto la faccia dell’altro.

A meno che il tuo amico sia alto 7 metri, il tuo obiettivo deve stare a 50 cm. da terra, e non basta certo “piegare un pò le ginocchia", come faceva quel buffone che gli danzava davanti. Quindi, mentre sei lì che gli galleggi a mezz'aria, ricordati di inquadrare con estrema precisione, in modo che ci sia dentro sia il casco che la terra che la punta della bandiera.

E naturalmente metti il tutto a fuoco con il tuo bel guanto con le dita di plastica, E FAI TUTTO NELL'ARCO DI UN SECONDO AL MASSIMO (Se hai visto il filmato di questa ripresa sai cosa intendo. Altrimenti ti consiglio di dargli un'occhiata, prima di collezionare l'ennesima figuraccia).

"Ovviamente".

Se c’è una cosa difficile da sopportare è la gente che non capisce un cazzo e parla come se sapesse tutto, e come se tutto fosse assolutamente semplice, facile e ovvio. (Come quell’altro furbone che vive in Svizzera e dice che guidare un Boeing è più facile che guidare un monomotore).

TRYSTERO, te lo dico sinceramente: mi hai stufato, e ti ho già regalato troppo del mio tempo. Continui a fare il gradasso nonostante tu sia stato sputtanato cento volte consecutive, e non hai mostrato un minimo di umiltà nemmeno a quel punto.

Signori “spettatori”, se volete una discussione seria, portatemi una persona seria. Io coi bambini che fingono di essere grandi ho finito di giocare.

E non dite che non ci ho provato, stavolta.


°°°

Roberto 55. Capisco la tua disperazione nel voler confermare i viaggi lunari, ma aggrapparsi a un ragionamento del genere mi sembra davvero troppo.

Avranno messo il remote semplicemente perchè qualcuno gli avrà fatto notare che con quell’impugnatura lo scatto era meno credibile. Esattamente come hanno messo la “linguetta gigante” alla darkslide, perchè avranno pensato che era più credibile. Sole che magari di una se se sono accorti subito, dell’altra se ne sono accorti dopo.

Altrimenti, se è solo per quello, lo stile fotografico è completamente cambiato dopo Apollo 14 (day by night / day by day): cosa vuole dire secondo te? Che le prime tre missioni erano false, e le ultime tre erano vere? Oppure che qualcuno gli ha detto “Coglioni, guardate che così si vede che le foto sono fatte sulla terra”?

Comunque, credi anche tu quello che vuoi, io in questo momento ne ho piene le scatole.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117350