Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  rigel il 25/9/2009 21:51:02
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
...
Ivan guarda che quella che hai letto su punto-informatico era una sparata, il giornalista non voleva dire che effettivamente i satelliti spia riescono a leggerci il giornale... spero... perchè altrimenti questo proverebbe solo la profonda ignoranza del giornalista

...

... comprendi ora l'assurdità di quello che hai letto?




L'articolo dal sottoscritto citato era un articolo di Punto Informatico.

Su P.I. c'è il seguente articolo: questo qui.

L'articolo poi rimanda ad un altro articolo: questo qui.

Dicono entarmbi le fonti che la tecnologia presente su quel satatellite è talmente sofisticata che si è in grado di analizzare il suolo lunare e di stimare, pertanto, in esso un contenuto d'acqua pari allo 0.1 % ; ossia questa tecnologia ha le stesse performances di una comune termobilancia, ossia ai fini pratici è l'equivalente di leggere un giornale da bordo di un satellite.


Ivan non ti capisco, a volte sembri avere un buon bagaglio culturale e una mente sveglia (e sono sincero nel dirlo) ma a volte fai delle osservazioni come questa che non stanno ne in cielo ne in terra.

Mi vuoi spiegare come fai a mettere a paragone l'anasili della composizione del suolo lunare, che avviene ovviamente tramite tecnologia spettroscopiche, con la semplice osservazione fotografica??

Stai paragonando le mele con le pere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=146795