Re: prokovsky popov e compagnia bella

Inviato da  black il 18/10/2009 13:50:33
1)è vero che la velocita' di partenza dichiarata dalla nasa in 1.6km/s in realta' era di 1.2 o 0.9km/s e se la risposta è si',perchè la nasa ha voluto mentire su questi dati?

2)è vero che la lega inconel x-750 era ancora poco studiata all'epoca?ed è vero che le temperature raggiunte dal saturn erano troppo alte per la sua resistenza?

3)è vero che la nasa aveva gia' a disposizione la mappatura della luna ricevuta grazie all'invio di "servoyer" "orbiter" e altre sonde,e quindi potesse riprodurre fedelmente in studio il paesaggio lunare?

4)come è stato possibile che nel 1968 la nasa ha dovuto riconoscere il volo dell'apollo 6 soccombente(con tutto quello che ne comportava anche in immagine con l'unione sovietica)e giusto solo 1 anno dopo fosse riuscita a risolvere tutti i problemi pur diminuendo il budget della nasa?

Citazione:
Ecco un estratto dai materiali NASA :
• Durante la prima fase - le oscillazioni e picchi di testimonianza; • Durante la prima fase - le oscillazioni e le salta netto delle prove;
• Dopo 2 minuti l'intera struttura con vibrazioni superiori ai limiti ammissibili;
• Durante la seconda fase del turno motore spenti due su cinque. • I rimanenti motori operare in modo asincrono e si spengono in momenti diversi;
* Durante la terza fase del motore funziona a 29, con più del necessario, con un conseguente un'orbita fortemente ellittica è formata invece della richiesta circolare; ,
• Re-integrazione del motore per passare alla fase iniziale della traiettoria della luna non possibile
• velocità di ingresso della nave in atmosfera non corrisponde a quello che avviene quando la nave di ritorno dalle vicinanze della luna, e il luogo di sbarco in ritardo il previsto 90 km.
• Conclusione: "Testing" Apollo 6 ", così ufficialmente riconosciuto come soccombente. •

5) Perché i nuovi e potenti missili americani hanno usato dei motori a razzo sovietico "Energia", e non dal "Saturn 5"?
Citazione:
Motore F-1 - camera singola, e il RD-170 - Quattro sotto Capacità vicino. Maggiore è la camera di combustione, il più difficile da garantire la combustione stabile in essa. Anche se le caratteristiche di peso, le altre cose sono uguali, uno dei motori unicamerale, naturalmente, di cui sopra.Dvigatelisty sovietici non sono stati in grado di creare, anche 20 anni dopo gli americani, un unico motore da camera come l'F-1. Allora perché gli americani, che si suppone abbiano raggiunto tale perfezione, comprano i motori sovietici? "

6)dopo il programma apollo e lancio di skylab,come riferito dalla nasa,sono rimasti 3 "saturnv"per un valore di 430milioni di dollari ognuno.la nasa aveva parlato di usarli per lanciare la stazione spaziale internazionale,ma tutto si è consluso in chiacchere.i lanci dei saturv non saranno piu' eseguiti.nell agosto del 1973 si e' deciso di conservare le aparecchiature restanti.nel 1976 i razzi e i veicoli spaziali sono stati consegnati ai musei per un valore di 1300milioni di dollari(1/3 del bilancio della nasa in quel momento)
come mai la nasa ha deciso di mettere in pensione razzi a loro avviso perfettamenti funzionanti e regalare 1/3 del suo bilancio ai musei?

7)da cosa scaturi' la decisione della nasa di testare il volo a-8 con equipaggio umano mettendo a rischio l'incolumita' degli astronauti(un punto primario e fondamentale)dopo i problemi dall a-6 successi solo pochi mesi prima?(assomiglia un po' alla 4 quindi si puo' rispondere insieme a mio avviso)
questo ebba a dire in proposito il generale cosmonauta NP kamanin il 10 aprile 1968:
Citazione:
gli americani dovranno fare un altro lancio del saturn v "apollo"senza astronauti a bordo

ecco invece cosa disse kamanin dopo la incredibiule decisione della nasa di mettere un equipaggio umano:
Citazione:
"Gli Stati Uniti intende Mettere in atto nel mese di dicembre intorno alla Luna Apollo-8 con tre Astronauti a bordo. Penso che questa è pura avventura: gli americani non hanno alcuna esperienza di navi tornate sulla Terra con velocità di fuga, ed il missile Saturno 5 "Ancora non è affidabile (contiene solo due start-up, delle quali solo ina ha avuto successo)Le probabilità del triste esito di un tale volo sono molto alta ... L'America è quattro volte più vicino alla vergogna e la maledizione per la fretta e la spensieratezza .
questo invece quello che ebba a dire il famoso astronomo inglese bernard lovell:
l'idea di questo vole mi deprime,it's damn stupid

8)deve considerarisi un caso la morte dell'ispettore baron e della sua famiglia subito dopo la relazione sullo stato fallimentare in cui si trovava la nasa in quel momento?a chi risponde che cmq aveva gia' testimoniato è da ricordare che la sua relazione scomparve stranamente subito dopo

Citazione:
"Thomas Ronald Baron (ill.8) è stato un ispettore per la sicurezza della costruzione di" Apollo 11 ". Dopo l'incendio (su una serie di "Apollo" - AP), ha testimoniato davanti al Congresso che lo stato disastroso della macchina non consentira di raggiungere la luna. Barone ha presentato una relazione su 500 fogli. "la NASA temeva che questa sarebbe stata la fine del progetto - già spiegato in questo momento dall'ex ufficiale della NASA Julian Shiir.a esprimere le sue opinioni, il Baron divenne un bersaglio vivente. . Ecco una breve intervista Barone, datato April 21, 1967.Intervistatore: "Si sente la pressione della NASA?"! Barone: "No!Anche se subito dopo l'incidente, mia moglie ha ricevuto telefonate minatorie, ma ora è tutto tranquillo. Una settimana dopo aver testimoniato al Congresso auto Baron è scontrato con un treno. . Barone, sua moglie e la figliastra sono stati uccisi all'istante. Relazione di Baron scomparsa
l baron era un'esperto su molte questioni importanti relative al programma Apollo. Baron non era solo un critico, che ruota attorno a un sacco di qualsiasi nuova attività: era un rispettato critico. Ciò è dimostrato dal fatto che per lo studio della sua relazione ha istituito una speciale commissione del Congresso. ,E la relazione è stata, evidentemente, molto convincente, se, secondo le parole di D. Shiira, "NASA temeva che questa sarebbe stata la fine del progetto"

9)per quale motivo il bilancio della nasa scese da 5.9 miliardi di dollari nel 1966 fino ai 3.2miliardi del 1969 proprio mentre si sarebbe dovuto compiere lo sforzo maggiore?non si puo' forse asserire che questi tagli siano dovuti al completo disinteressamento della missione reale per concentrare tutti gli sforzi in una farsa?
Citazione:
in quattro anni (1963-1966 aa) il bilancio della NASA mantenuto circa lo stesso livello .Dopo aver raggiunto il suo apice nel 1966 - 5,9 miliardi di dollari, il bilancio della NASA l'anno successivo è sceso a 4,7 miliardi di dollari, e rotolato giù come una valanga di neve .il Sito web della NASA fornisce alcuni altri numeri di riduzione dei finanziamenti, ma - in sostanza dice la stessa cosa: il bilancio della NASA è diminuito c 4,5 miliardi nel 1966 per 4.2 miliardi di euro nel 1967 e 3,2 miliardi nel 1969: diminuzione - circa 1 5 volte.
nel sito web vi è una specifica e dettagliata informazione sul Programma Apollo. In particolare, si segnala che nel 1968 i finanziamenti diretti al programma Apollo sono stati ridotti del 12%. . Ricordiamo che la dotazione di bilancio è previsto in anticipo, di solito nel corso dell'anno civile precedente. Ciò significa che la decisione di ridurre i finanziamenti "Apollo", nel 1968 è stata presa, probabilmente nel 1967. ) . Sembra molto strano, perché nel 1967, prima del primo volo sulla Luna (A-8, dicembre 1968) manca ancora un anno.la vittoria della gara sulla luna è tutt'altro che evidente,e gli stati uniti tagliano il bilancio del programma "apollo"?
la riduzione dei bilanci poi porta ad una riduzione del numero dei dipendenti, cosa che non si è fatta attendere.


Citazione:
Nel 1968, a Huntsville - al centro dello sviluppo del razzo luna di Saturno-5, 700 dipendenti hanno ricevuto avviso di lay-off (e questo è sullo sfondo della riuscita finale della prova senza equipaggio" luna "a razzo" Saturn 5 "4 aprile 1968, . Sul sito di test missilistici nel Everglades, la cui creazione costo $ 20 milioni di dollari, rimangono poche guardie. . Un altro terreno, il cui costo NASA $ 400 milioni, è andato a temi militari. ». 400 persone hanno perso lavoro in azienda Thompson-Ramo - Sistemi Wooldridge. . L'appaltatore principale nella costruzione di un veicolo spaziale - un impianto di gigante in Downey (California, società, North American-Rockwell ") ha riferito che il numero di persone impiegate nel progetto apollo sara tagliato di 3000persone" "dal 1968 è stato ordinato di ridurre la produzione delle prime fasi del missile" Saturn 5 "da sei a due per anno.». 1000 persone alla Hughes Aircraft Company, 15 000 - Aerojet - Generale ". Produttore modulo lunare - la società "Grumman all'inizio del 1969 ha segnalato le cabina lunari saranno gradualmente ritirate dalla produzione: 4000 persone licenziate" .
. I risultato di questo elenco è +o- di circa 24 000 persone. . May 17, 1969 il noto business rivista «Business Week» ha scritto: "Nel mezzo del lavoro nel 1966 operavano circa 300 mila . uomini. »;. Oggi - solo 218 500 persone . Pertanto, la riduzione complessiva del numero di occupati pari a circa 80 000 persone.

10)è vero che molte delle fote che sono state attribuite agli astronauti dall'a-8 possono essere state fatte da sonde automatiche come "orbiter"?e in questo caso quali immaggini possono convalidare la veridicita' dell'a-8?(di cui ci sono un centinaio di foto cosi divise 80%astronauti 13%razzo 7%tema del volo spaziale)


partiamo dagli astronauti 80%

astronauti in tutte le salse collezione estate autunno primavera ed inverno cosi' piu' della meta' delle foto



passiamo al lancio del razzo 13%delle foto
le 14 fotograie del missile e del suo lacio molte delle quali come sembra ripetute





passiamo all'ultimo 7%

1)astronauti a-8 secondo la nasa
2)ats satellite usa 3
3)zond sovietiche 7




colonna 1-astronauiti a-8
colonna 2-american satellite circumnular orbiter 1-5
colonna 3-stazione sovietica automatica zond7-8





sempre dalle immagini dell'apollo 8 sono tre di un set fotografico sopra l'orrizzonte lunare,secondo la nasa gli astronauti dell'apollo 8 sono stati i primi che hanno visto la terra sopra l'orrizzonte lunare.in memoria di questo ecco i 3 scatti



ma ancora una volta non ci dbboiamo dimenticare che le prime immagini della terra sull'orrizzonte lunare sono ste inviate da "orbiter"1,2 anni prima della missione a-8

queste invece sono prese dalle sonde sovietiche zond 7-8

come si puo' dimostrare le foto portate dall a-8 non portano niente di nuovo gia' le sonde avevano portato anni prima quel materiale,è bene ricordare che con queste foto la nasa ha potuto dimostrare anche l'avvinarsi degli astronauti alla luna e il giro dell'orbita lunare




ps:spero di postare al piu presto altre domande,intanto aspettiamo le risposte

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5311&post_id=148914