Re: Igiene e prevenzione

Inviato da  Drive il 23/3/2006 15:05:54
Citazione:
le sonde non ci cadono in testa, ovvio e banale; ci ricade addosso il pulviscolo derivante dalla loro disintegrazione: vi ricordate la MIR?

Sai quanto pulviscolo riceve la Terra ogni giorno (pulviscolo spaziale di cui non conosciamo nulla)? Tonnellate al giorno.
Inoltre la MIR si è disintegrata e non ha fatto cadere sulla terra nulla di nucleare. Solo minuscoli frammenti di metallo.

Citazione:
Quanto al kerosene e agli aerei, trovate l'aria degli aeroporti gradevole a respirarsi?

Bene, allora fai così, entra dentro un hangar in compagnia di un Boeing 747 e accendilo a piena potenza di decollo. Vediamo quanti secondi sopravvivi prima di morire per asfissia.

Citazione:
Chi lo paga il prezzo del progresso?

Noi, ovvio, e ne siamo ben felici di farlo se questi soldi servono al progresso e alla ricerca.

Citazione:
Lo paga la gente comune, le persone normali.

...la quale usufruirà in futuro di nuove tecnologie e scoperte rese possibili dagli investimenti sulla ricerca. Il tuo pc sul quale stai scrivendo da dove pensi che arrivi? Dalla ricerca, oppure dal padreterno?

Citazione:
La gente che va a lavorare.....

Certo, è per questo che si lavora, per guadagnare la pagnotta.

Citazione:
...e muore sulle strade.

Imparassero a guidare meglio, con più attenzione, con più prudenza, con meno alcool in corpo (soprattutto i deficienti delle stragi del sabato sera che si sballano fino alle 6.00 di mattino e poi si mettono a fare le "gare" per strada), e vedresti che gli incidenti stradali diminuirebbero a dismisura.

Citazione:
La gente che per lavorare e vivere è costretta a stare a contatto con sostanze nocive.

E questo che centra con una sonda? Perchè, ora tutti i lavoratori producono sonde? Inoltre un uomo può scegliere ciò che vuole. Non gli va di lavorare in lavanderia vicino alla trielina? Che cambi mestiere!

Citazione:
La gente che suo malgrado è esposta a ogni porcheria ogni secondo della sua vita : l' elenco "delle porcherie" è steminato.
Vero, ma non sono certo quelle di una piccola sonda.

Citazione:
Sarà normale vedere anche nei paesini di montagna vedere in ogni famiglia numerosi casi di malattie degenerative? Come è possibile che ai pescatori venga la leucemia? Non ad uno, ma a tanti pescatori.
Qule è la spiegazione? Che sta succedendo?

Non succede niente di cui non siamo a conoscenza da sempre. Si chiama "inquinamento", e di questo non è certo responsabile una sonda.

Citazione:
Mandare il plutonio di Cassini in orbita non è come accendersi una sigaretta.
Infatti, non inquina proprio niente perchè non rimane sulla Terra.

Citazione:
In ogni caso il fatto che il mondo sia già inquinato per altri motivi, non giustifica nessuno ad insozzarlo ancora un pò di più.

E infatti nessuno lo inzozza. La sonda parte per un viaggio lontano, per cui non puoi parlare nè di inquinamento, nè di inzozzare il nostro pianeta.

Citazione:
Grazie a questo modo di pensare, retaggio di un passato da incoscienti, oggi non c'è un terreno, un pesce, un pinguino che non riveli tracce di PCB.
E tutto questo (ma quante volte devo ripeterlo?) NON a causa delle sonde spaziali. Vuoi fare qualcosa per il tuo pianeta? Bene, butta via le chiavi della tua macchina o del tuo motorino, e da oggi muoviti a piedi. L'atmosfera e la natura te ne sarà grata, e con essa le vacche, gli uccellini, gli alberelli, i pesciolini, e...anche l'uomo. Troppo comodo caro Ivan continuare a fare sparate contro l'inquinamento terrestre quando NOI siamo i PRIMI e fregarcene altamente e a non rinunciare a nulla pur di non veder compromesse le nostre comodità quotidiane (i vizi).
P.S. queste cose dille pure anche a Beppe Grillo, il quale fa tanto il santone, ma quando c'è di mezzo il SUO tornaconto personale, se ne frega dell'inquinamento e prende l'aereo come fanno tutti senza pensarci sù due volte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=16507