Re: la triste fine dei luna complottisti

Inviato da  Decalagon il 9/2/2011 16:54:52
Citazione:
Quella del viaggio aereo è scritta su wiki senza fonte, quindi potrebbe essere anche sbagliata.


Senza "potrebbe", è sbagliata sicuramente; anzi, è una vera e propria stupidaggine. Se questo fosse vero gli scienziati NASA non starebbero ancora lì a cercare barriere che attualmente non esistono per schermare le radiazioni cosmiche. Ti faccio presente che le fasce sono il problema minore in questo caso, perché OLTRE c'è ben altro di cui preoccuparsi, raggi cosmici compresi (quelli in grado di provocare reazioni nuclari sul suolo lunare, per capirci).

Sarebbe bello, comunque, vedere dei valori precisi riguardo a queste fasce per sapere il livello di radiazioni che può assorbire un astronauta in fase di attraversamento.

Citazione:
Secondo me come ho detto i rischi sono riferiti ai tempi di permanenza, dato che per le missioni su Marte la Luna potrebbe servire come base d'appoggio


Cristo Bubu, lì parlano dei rischi che corrono gli astronauti DURANTE IL VIAGGIO VERSO LA LUNA, e a meno che la Luna non si sia allontanata di svariati milioni di chilometri negli ultimi 40 anni, il periodo di esposizione ai raggi cosmici È SEMPRE QUELLO.
Non continuare a farmi ripetere le cose mille volte, ad un certo punto stufa.

Infine grazie per la caterva di link, ma ti ho chiesto di indicarmi precisamete i dati che mostrano i livelli di resistenza delle tute ad un impatto di 50.000 miglia orarie. Mi puoi dare anche qualche riferimento?
Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6170&post_id=185987