Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Inviato da  toussaint il 6/5/2015 17:14:21
Allora, il pretore Guariniello fece fare uno studio per analizzare le malattie professionali dei piloti di aereo.
Bene, tra i risultati uno è incredibile, i piloti sono maggiormente sottoposti ad assorbimento di radiazioni rispetto a coloro che lavorano all'interno di una centrale nucleare.
E stando ai dati ufficiali (che non possono che essere per difetto, se complotto c'è), il personale dell'ISS è sottoposto a un livello di radiazioni per unità di tempo ben 5 volte superiore a quello di chi sta in un aereo civile, dunque anche ai piloti.
Ma i piloti, per quanto lavorino a cottimo, hanno delle pause tra un volo e l'altro e poi due-tre giorni consecutivi a casa, il personale dell'ISS no, 6 mesi continuati con quel livello di radiazioni.
In quest'articolo, poi, che tratta dell'anomalia sudatlantica

Dentro l'anomalia

si cercava di bilanciarne la pericolosità con una supposta aumentata schermatura di ISS rispetto al passato (ma dunque i poveri astronauti dell'Apollo? ), cosa che invece wikipedia smentisce:


ISS, esposizione alle radiazioni

riporto il brano interessante:

"Nonostante gli sforzi per migliorare la schermatura contro le radiazioni sulla ISS, rispetto alle stazioni precedenti come la Mir, i livelli di radiazione all'interno della stazione non sono stati sufficientemente ridotti."

Ma che cavolo, che ci voleva a mettere un pò di Domopak in più?
Ieri c'era pure l'offerta 3x2 al supermercato...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7864&post_id=271568