Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 28/3/2007 14:03:19
Citazione:

omega ha scritto:

le stazioni spaziali orbitanti passate (mir), odierne e future e tutti gli astronauti di equipaggio non hanno mai superato nemmeno una delle due fasce di van allen..


Cosa tecnicamente non vera.
è infatti cosa risaputa(tra gli appassionati perlomeno, tra chi si informa un pò) che ogni astronauta in missione orbitante intorno alla terra attraversa alcune zone della magnetosfera in cui vi è un accumulo di particelle solari( fasce di Van Allen appunto) diverse volte.
Questo perchè non esiste "un altitidine" in cui trovare le fasce di Van Allen, ma al limite un punto, una zona in cui, in determinate situazioni, è possibile un concentrazione molto più alta(e in alcuni casi anche potenzialmente letale) di particelle.
Ma si tratta di una zona limitata la cui posizione varia costantemente in superficie, altitudine e intensità (tenedo dei riferimenti terrestri) e non di una sorta "Guscio" sferico concentrico alla terra.

Citazione:

ma alla loro veridicità credo.. quindi considero le missioni umane in orbita realistiche, ma quelle umane lunari, con i mezzi ufficiali e foto e filmati ufficiali, improbabili..


Il problema è che la stragrande maggioranza delle argomentazioni complottistiche riguardanti il "moon hoax" a conti fatti negano l'esistenza di qualsiasi missione spaziale umana e non solo. Ieri come oggi.

Per quanto riguarda foto e filmati... beh...
I Filmati qualcuno ci prova a dire che cè qualcosa che non va ma di certo non riesce a spiegare in modo soddisfacente nulla, dimostrando di "provare" ma di non riuscire per nulla.

Ore e ore di filmati ininterrotti e interamente pubblicati(non ne sono stati pubblicati pochi stralci!) che sono palesemente girati in assenza di atmosfera e sopratutto in ambiente a gravità ridotta non sono per nulla stati sbugiardati... anzi...
Non hacaso sono un argomento ben poco "toccato" da chi crede in queste cose.

Per quanto iguarda le foto, praticamente si tratta della stessa cosa.
Senza contare che, parecchie foto, anche famose e iper pubblicate sono veramente di una qualità pessima, il filmato in diretta della missione per eccellenza, l apollo 11 è a dir poco scadente(la missione successiva non addirittura non ci fu...).

Non capisco dove sia la furbizia nell inventarsi una missione lunare, spedere miliardi di dollari(senza contare tutti i risvolti totalmente infattibili che la cosa avrebbe comportato) per poi diffondere immagini scadenti(senza peraltro una foto decente dell eroe nazionale Neil Armstrong).
Certo, ci si può fare anche le seghe mentali e dire che fu tuto preparato o fatto apposta ma anche questa fa non poco a pugni con la logica.

Per la missione apollo 11 del 69, seguita da miliardi di persone al mondo per celebrare una vittoria(che dovrebbe essere il più schiacciante e umiliante possibile) sull URSS, poche immagini e di qualità scadente mentre per le seguenti apollo 15,16,17 sopratutto, che furono seguite da pressochè nessuno, immagini numerose diverse ore di filmati di grande qualità...
Una spiegazione è certamente nel progresso tecnologico, ma a favore del "moon hoax" a rigor di logica proprio nulla( ...Poi se uno si vuole invetare assurdità allora può parlare di draghi volanti in mutande e canottiera!).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=83655