Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 19/9/2007 12:36:08
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Ma è vero che esiste gente che pur di giustificare una tesi complottista che ha più buchi di un colabrodo rotto è capace di dire che USA e URSS fossero grandi amici che anche se gareggiavano tra di loro senza esclusione di colpi

Una precisazione: non è affatto vero che USA e URSS gareggiassero tra di loro senza esclusione di colpi.

Un sacco dei colpi che avevano a disposizione non li hanno mai usati, per esempio nessuno dei due ha mai bombardato l'altro. Quindi di azioni che era escluso intraprendessero ce n'erano eccome.


Certo, fortunatamente alcuni colpi se li risparmiarono...

Ma sai bene che per decenni non si sono mai fermate le guerre, da una parte e dall'altra, indirettamente legate al contesto della guerra fredda.

E sto parlando di guerre, non di missioni spaziali.
Di certo quando si trattava di deridere o umiliare l'avversario in modo più o meno velato agli occhi del mondo i colpi non se li risparmiavano proprio per nulla.
Quando mostrò Powers(il pilota dell U2) al mondo Krushev disse senza nessun giro di parole: "Guardate quanto sono bugiardi gli Stati uniti d'America"...

Se questo non è buttarsi M...a addosso.
Non vedo perchè, anche solo considerato un precedente del genere(ma ce se sono tanti e tanti altri più o meno "raffinati" ma emblematici), i russi avrebbero dovuto chinare al capo davanti al mondo, quando non lo fecero MAI ne prima e ne dopo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=99770