Re: Riguardo alla discussione di molte foto io rimanderei a...

Inviato da  Meck il 22/4/2006 8:17:24
Forse mi hai frainteso Ivan.

Quando parlo di "ricercatore della verità" non mi riferisco ad una figura professionale munita di quel documento chiamato laurea o collocato professionalmente da qualche parte.

Per essere uno scienziato e un ricercatore non serve (meglio dire non DOVREBBE servire) essere riconosciuto come tale dalla comunità o vederselo scritto nel curriculum vitae.
Un sito come questo anela alla verità (sull'11 Settembre, sugli allunaggi, sulle scie chimiche, ecc), e lo fa attraverso la discussione intorno a dei dati e a delle riflessioni.

La ricerca della verità, su ogni questione, non ha bisogno d'altro. E la competenza si può ottenere pure attraverso lo studio autonomo; non c'è certo NECESSItà di conseguire un documento ufficiale come la laurea.

Socrate capiva più dei suoi contemporanei l'importanza del comune confronto di idee e del raggiungimento della verità attraverso la discussione.

_____

Per quanto riguarda la "superficie liscia" non so a cosa tu ti riferisca. Soprattutto non capisco perchè hai postato una foto di Marte quando qui parliamo della Luna.

E per tua informazione, dall'alto della tua ironia nel post precedente dove dici "dust devil marziano, pensa te...", i tipici tornado marziani si chiamano "dust devil" e non "devil dust" come invece li chiami tu.

Cerca di fare meno il supponente, soprattutto quando sei in errore.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1195&post_id=20712