Re: Guarda che Luna (proseg.)

Inviato da  danjar il 29/8/2006 1:02:18
Mi sono detto: dopotutto chissà, magari la situazione è migliorata. Magari si è riusciti ad avere un dialogo. Magari qualcuno ha preso in considerazione i numerosissimi errori nel filmato della "terra nell'oblò", come le scemenze sulla "luce di lavoro" che poi è una finestra, o quelle sulla "luce azzurra" che invece è bianca (per dirne solo un paio)... Non dico per cambiare idea, ma almeno per motivare il mantenimento della fiducia verso le tesi del filmato.

Invece niente.
Che tristezza.
Ormai è un unico litigio.

Però, amaramente, devo dire che ho trovato una vera <i>perla</i>:

Citazione:
Qui la libertà di pensiero è ASSOLUTA, e nessuna idea viene respinta in partenza, per quanto becera o ributtante possa apparire. Ma per garantire questa libertà, è indispensabile un totale rispetto, da parte di tutti, della regola di fondo del sito: "Qui si discutono le idee, non le persone."

Attenzione però: queste non sono solo belle parole, e non sono certo limitate all'insulto palese, che chiunque saprebbe distinguere da un ragionamento impersonale. E' ovvio che nel momento in cui scrivi "idiota" hai strasgredito la regola, ma lo fai anche se scrivi "ma sei fuori di testa?", oppure "voi comunisti", oppure soltanto "informati", o "vatti a leggere questo e quello prima di aprire bocca", poichè stai esprimendo UN GIUDIZIO IMPLICITO SULLA PERSONA.
(M.M. nelle "Regole" del forum.)


Citazione:
Attivissimo: scaricati quello, perchè dalla tua risposta è evidente che non lo hai mai visto fino in fondo. E ringrazia almeno, che ti evito una figuraccia in più, invece di continuare a fare lo sbruffone.
(Redazione, in questa pagina di questa stessa discussione.)


Adesso sì che sono sicuro che non avrò niente da rimpiangere non tornando mai più su questo sito... Soprattutto non dovrò digerire qualche penosa argomentazione sul perché e il percome la "Redazione" non abbia realmente infranto le regole che essa stessa ha stabilito per il forum.
Peccato per voi che restate, siete sicuri di volerlo fare? Guardate che la vita è breve e a sprecarla in stupidate...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2123&post_id=44472