Re: Guarda che Luna (proseg.)

Inviato da  Iceman il 11/9/2006 20:57:58
Citazione:

oli33 ha scritto:
Il tema della parete mancante era stato sollevato dalla redazione qualche settimana fa. ...


Che naturalmente si è ben guardata poi dal spiegarlo e si è data alla macchia.

Citazione:
E' possibile che il cerchio della Terra entri visivamente nell'oblo (che non è certo enorme, anzi) e che per tutto il tempo delle riprese, nonostante i movimenti fatti della telecamera al'interno dell'abitacolo, il disco terrestre resti sempre li in bell'evidenza ? Intendo. Se sto inquadrando un oggetto a grande distanza attraverso un foro, perchè io riesca ad inquadrarlo i 3 attori (camera, oblo, terra) devono restare in asse. Quindi un minimo movimento della telecamera avrebbe dovuto far "sparire" almeno parzialmente la terra. Invece no. Il disco è sempre li, dritto dritto, al pelo dentro all'oblo.
Voglio dire, questo "fenomeno" sarebbe ovvio se fossero stati in orbita bassa perchè fuori è "tutta" terra e i 3 oggetti in asse lo sono sempre.
Oppure potrebbe essere plausibile se invece di essere ripresa da un oblo, la terra fosse stata ripresa attraverso una parete mancante ...


Veramente a me pare che la terra, in quelle immagini si muova proprio per quello stesso motivo, continuamente ed in modo molto fastidioso e che in un paio di occasioni scompaia anche coperta dal bordo dell oblò.

Continuo a non capire in base a cosa viene fatta un affemazione del genere, quando la cosa è evidentissima!

Boh...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2123&post_id=47594