Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.

Inviato da  Iceman il 26/10/2006 13:50:08
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Allora,facciamo sballare il buon Drive:

C'e' stata in realta' una sonda che "avrebbe potuto" fare delle istantanee ravvicinate della Luna(sto parlando in generale ma... )

http://www.nexusitalia.com/nexus_new/index.php?option=com_content&task=view&id=384&Itemid=100



La Missione si chiamava ‘Clementine’.

Pochi sanno, probabilmente, che questa Missione venne organizzata e gestita direttamente dalla Marina Militare degli Stati Uniti ed infatti il (comunque scarsissimo) materiale rilasciato al Pubblico lo potete trovare sul Sito della US Navy – Naval Research Laboratory .

Ma che cosa c’entra la Marina Militare con la Luna, Vi chiederete?
Beh, onestamente noi non ne abbiamo idea, ma non è questo il punto.
Il punto è la “qualità” - nel senso più ampio della parola - del materiale messo a disposizione dai nostri Amici che vestono l’uniforme bianca.
Una qualità che noi, nel nostro piccolo, non esitiamo a definire “oscena”.




MA dico...

Quando leggete un articolo del genere, che fa cenni a missioni spaziali (come la clementine appunto), informarsi un minimo sulla missione in questione senza dare per oro colato ciò che viene esposto è brutto????
...E meno male che saremmo noi "Creduloni" a fidarci di ciò che ci proprinano.

Cè da stupirsi che ci siano i militari di mezzo???
Ma secondo te perchè la sonda clementine è stata spedita lassu???? Per poter fare i fighi a dire che "ne hanno spedita un altra"????

Secondo te è per raccogliere ancora un pò di sassi che han voglia di tornare sulla luna??? o magari cèun interesse "Energetico" sotto????

Se invece di postare subito quest articolo ti fossi minimamente informato sul "quali fossero i compiti" della sonda Clementine senza credere subito a "quello che ti danno da mangiare" forse avresti capito da solo...

Citazione:
La Luna ripresa dalla Sonda Clementine, in accordo a quello che ci viene mostrato, è poco più di un Blob di dimensioni planetarie.
I Mari della Luna sono piallati (immagine “piallata” significa, in parole semplici, un’immagine dalla bassissima definizione), i crateri sono per la stragrande maggioranza irriconoscibili ed i maggiori rilievi risultano ardui o addirittura impossibili da identificare.

Un disastro? Si, ma non solo dal punto di vista dell’immagine.
Il disastro che il materiale Clementine ci mette davanti agli occhi coinvolge ed investe anche il più generale,


Allora guardate qua:
Foto della missione apollo 11.
AS11-40-5894 - AS11-40-5904

Ma guardate che Brutte foto hanno pubblicato... Un disastro!!!!! COn delle foto del genere è stata proprio un "Disastro di missione"...

MA vi rendete conto di ciò che viene scritto in questi articoli??? e sopratutto vi rendete conto che voi li prendete anche seriamente????

Giusto a titolo informativo, il concetto di "Fotografia" scientificamente parlando è diverso da come lo intendiamo noi... LA sonda clementine non doveva fotografare la superficie lunare al cm ma dare riferimenti "GEOLOGICI", scattare immagini utili a studiare la composizione geologica(per lo studio delle risorse energetiche dello stessa!)...

Citazione:
ma certo non meno importante, aspetto della “credibilità” di uno Space Programme che ha visto la sua alba con la Missione Skylab (metà degli Anni ’70), subito dopo il tramonto della cosiddetta “Era Spaziale” (culminata con il Moon landing dell’Apollo 11 nel 1969 e terminata nel 1972 con la Missione Apollo 17).


!?!?!?!?!?!?!?!?!

Citazione:
Le parole, in casi come questi, servono a poco: guardate Voi stessi questo esempio di Mare della Tranquillità così come visto dalla Sonda Clementine.

Che ne dite? E’ o non è veramente inguardabile?

Come inguardabile è il Grande Cratere Copernico, o Tycho o tutti gli altri rilievi maggiori della Luna.

Ma non basta: dulcis in fundo – anzi, in Polo…Nord, per l’esattezza e perdonateci la battuta –, una terribile “cancellatura” in forma di “patch” o pezza: ossìa un frammento di paesaggio incollato su un altro pezzo di paesaggio, quasi fosse un rattoppo


Uahhh!!Uahhha

ed una serie di strutture verticali (tipo le Lunar Spires del Dr Blair, conosciute anche come le ‘Blair Cuspids’) cancellate con l’aerografo.



Tralascio Marte che e' meglio,pero' questo straordinario commento umoristico non ve lo leva nessuno :


Ma che bella Ettorata...

MA guardate qua: http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/2005/Ecografia.jpg

Vi sembra un bambino questo????
Un bambino non è mica fatto così??? Tutto sfocato, storto, deforme e in bianco e nero....

Qua cè sotto qualcosa!!! ..... o no???

Citazione:
E allora la vecchia abitudine di “cancellare, offuscare e confondere”, di Orwelliana memoria e tipica dei Sistemi Politici terrorizzati dall’idea di cadere e perciò arroccati su loro stessi, disposti su posizione estremisticamente totalitarie e fondati sul postulato del ‘controllo totale dell’informazione’, si sta manifestando ancora una volta in tutta la sua oscura chiarezza.

Anche le informazioni raccolte ‘Nel Nome dell’Umanità’ (ma non fatevi impressionare da questa dizione: sono solo chiacchiere, niente altro che vuote parole e sterili dichiarazioni di principio), prima durante l’Apollo-Moon Programme e poi nel corso del Mars Programme, con le Sonde Viking 1 e 2, Pathfinder, Spirit, Mars Polar Lander, Mars Global Surveyor, 2001 Mars Odyssey, Opportunity etc. stanno rapidamente scivolando verso le gallerie (sotterranee?) di qualche laboratorio costruito in Antartide o, chissà, sotto il deserto del Sahara o nella giungla Amazzonica (ma si, ottime idee: siamo stanchi di guardare verso il Nevada e l’Area 51…).

A ben guardare, quante immagini della Luna (e non solo la Luna di Clementine) sono state 'edulcorate' (per usare un'espressione carina e per non dire “massacrate”!), così da non turbare le monolitiche certezze degli Scienziati, dei Cultori della Scienza, dei Ricercatori ed anche dei semplici Curiosi che amano dare uno sguardo “oltre il cortile di casa”?


Da buon tradizionale complottista l autore di questo articolo fa delle velate e precise accuse esponendole in modo nebuloso, al fine da poter dire:" no, io non ho scritto che NON SONO VERE!!" quando vengono sputtanati.

QUa si sta dicendo senza mezzi termini che la storia scientifica/spaziale è una truffa dall alba dei tempi, sostenendolo anche con molta sicurezza e con un aria di consapevolezza anche sulla cause.

Cause che però, come sempre, NON CI SONO!

La domanda Base è: A che pro inventarsi tutte queste cose????? DOve sarebbe il guadagno nell inventarsi una missione spaziale che non esiste e fargli pure scattare delle foto brutte???

Qua poi si entra nel solito discorso secondo cui se le foto sono belle è la prova del complotto perchè non potevano essere così belle...
E se le foto fanno schifo è la prova del complotto perchè volevano nascondere qualcosa(che cosa poi non è dato saperlo... visto che sulla luna è impossibile andare chi potrebbe sputtanarli??).

Ridicolaggini a tutto spiano!

Citazione:
Il buon Ettore sarebbe felice nel leggere certe cose!!!!


Ah beh certo...
Un amante delle Assurdità come lui sarebbe stato contentissimo!

Citazione:
Allora, dato ed acquisito che gli elementi in nostro possesso ci stanno guidando sempre di più verso l’accettazione di un semplice (sebbene terrificante) fatto - e cioè che un'ampia maggioranza delle “Istantanee provenienti dallo Spazio” sono alterate, in tutto od in parte -


Qua l unico dato certo che abbiamo in nostro possesso dopo questo tuo post è che tu hai letto un articolo senza ragionarci su...
Hai letto sul suddetto articolo un riferimento ad una missione spaziale che non ti sei neanche degnato di approfondire...
E hai postato il tutto con grande convinzione.

In pratica tu sei fatto guidare verso uno stato di "Accettazione" pura e semplice verso una storia che cavalca una moda mediatica(quella complottista!).
In pratica ai fatto perfettamente ciò che volevano che tu facessi. Credere per fede! LA fede nel complotto!

Citazione:
ma CHE COSA esattamente stiamo commentando?


Ecco, giusto va...

è il caso di chiederlo più che altro all autore dell articolo in questione!

Ha scritto centinaia di parole che alla fine non giungono a nulla... Non una conclusione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2219&post_id=57933