Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.

Inviato da  ivan il 21/11/2006 14:05:48
Citazione:

Iceman ha scritto:


Dallo stesso sito adesso:

Solar Wind
speed: 381.8 km/s
density: 2.0 protons/cm3

Toh va!!! I dati sono diversi!!

Le carattestiche del vento solare variano a seconda dell attività solare!



Certo, ma nel frattempo non mi pare che lo switch del sole non sia mai andato su off.


Citazione:

Inoltre, postare dati del genere per giustificare l impossibilità di un essere vivente e di una macchina di poterle attraversare, senza conoscere le tolleranze è a dir poco inutile.

 "La scoperta delle fasce di radiazione. Prima del 1958 gli scienziati sapevano che ioni ed elettroni potevano esser intrappolati dal campo magnetico terrestre, ma non che questo "intrappolamento" esistesse sempre. Al massimo pensavano che potesse verificarsi in occasione di forti tempeste magnetiche, per poi cessare di esistere dopo la fine delle tempeste stesse. Durante l'Anno Geofisico Internazionale (che durò in realtà due anni, 1957 e 1958) fu lanciato un satellite, l'Explorer 1, molto rudimentale, con a bordo un contatore geiger, costruito da Van Allen. L'apparecchio doveva servire a fare misure sui raggi cosmici ed ottenne buoni risultati ad altezze inferiori, mentre ad altezze maggiori non misurò alcuna particella.
Un successivo satellite verificò che l'assenza di conteggi (sinonimo di assenza di particelle) significava la presenza di una quantità di particelle talmente grande che lo strumento non era in grado di registrarle, segnalando "nessun conteggio": questa è la zona delle fasce di radiazione o fasce di Van Allen. Quest'ultimo satellite verificò anche che le fasce sono sempre presenti."

In pratica, gli strumenti smisero di funzionare a causa dell'eccessiva radiazione.
  


QUindi da qui tu vuoi dedurre che è "impossibile" anche per tutti i mezzi elettronici passare indenni quella "fascia di radiazioni".




Io dico che da quel resoconto si deduce che la strumentazione di bordo smise di funzionare. E voglio sperare che non l'abbiano mandata lassù in maniche di camicia.



Citazione:

Sono però 40 anni che sonde americane, russe,cinesi ,giapponesi e anche italiane.. Attraversano indenni quella fasce!
Quindi la teoria dell "impossibilità" è da abbandonare!

Evidentemente un modo cè, e conosciuto da tempo, per attraversare indenni, con un assunzione di radiazioni minima, le fasce!



Qual'è questo modo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2219&post_id=63583