Re: Foto marziane.

Inviato da  Fabrizio70 il 18/12/2006 17:32:21
Citazione:

Minchia persino un bambino dell'asilo sà che Marte è rosso, la Terra azzurra, e la Luna grigia, e voi state quì a fare.....le "analisi del filtro del tè, dell'RGB, e altre sciocchezze simili".
Per dimostrare cosa poi?
Forse che quelle sonde NON sono state su Marte, e tutto ciò che ci hanno mostrato sono banali foto fatte in una pietraia della California?
L'ennesimo "giochetto di hollywood"?
Ah beh, se questo è il fine ultimo di tutta questa discussione (altrimenti a che pro DUBITARE di quelle foto? ), allora ditelo subito senza vergogna così ci rotoliamo di risate subito senza dover leggere cento pagine di post inutili


Drive con questo post hai chiarito il tuo pensiero , ed a quanto sembra non hai capito nulla della discussione.
Che Marte sia rosso nessuno lo mette in discussione , ma dato che stiamo parlando di dati scientifici pubblicare foto con il cielo rosso per far contenti i bambini non mi sembra molto "scientifico", mi sembra molto più "hollywoodiano".
Già la foto che hai postato infatti non si avvicina neanche in pò ai colori reali , se vedi bene i quadrati "sparano" il rosso , quindi se a te piacciono i film a lieto fine non è un problema nostro , confondi le pubblicazioni scientifiche con quelle per ottenere fondi , che sono cose ben diverse , questa composizione fatta da pier69 è sicuramente più vicina alla realtà , vedi per caso il cielo rosso ?

Composizione R+G+B

P.S: Se la discussione è inutile lascialo giudicare agli altri , si imparano cose sempre nuove , o sei pure tu un tuttologo ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2406&post_id=67966