Re: **Analisi video lunari**

Inviato da  Iceman il 16/11/2006 16:29:36
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Stai forse dicendo che la ruota del LRV gira più veloce di quella di una moto da Cross(chiaramente tutto in funzione dell osservazione dell altezza della polvere sollevata).


Ci sono situazioni in cui può succedere , sopratutto quando la ruota del LR gira a vuoto.


Uella... Noto come sempre la raffinatezza della tua tecnica di discussione...

Per alzare polvere da terra e proiettarla verso l'alto la ruota non potrà mai girare "a vuoto", dovrà sempre "prendere della terra dal fondo", per cui il fondo lo dovrà toccare.

Puoi girare attorno alla cosa finchè vuoi e andare a vanti a negare l evidenza, ma se fai girare un ruota di una moto nelle medesime condizioni di terreno, sulla terra dovrai far girare le ruote molto molto velocemente per poter sparare la polvere così in alto.

Se poi consideriamo la totale mancanza di polvere in sospensione la cosa diventa proprio palese.

Un polvere così fine si alza in modo evidentissimo anche provando a spostarla con una scopa.

Citazione:


Una volta i diplomi non li regalavano
Mai sentito parlare del effetto giroscopico delle ruote ?
Prova ad andare alla goodyear a dirgli che con una ruota grande sviluppi la velocità in lineare , così vendono le ruote da cross pure per il gp .
La ruota da cross è grande per favorire l'effetto giroscopico ed aumentare la stabilità



La Raffinatezza è sempre stata il tuo forte... (ma quella non è materia di studio alle sQuole medie superiori, per cui...)

Ti faccio presente che questo tuo Appunto non toglie nulla al discorso.
La dimensione di una ruota la si sceglie per molteplici di motivi.

Citazione:



Dal che deduco che te e la moto non avete mai avuto il piacere di un incontro , è molto semplice "sparare" la povere in alto con una moto , uno dei sistemi più semplici è tirare il freno anteriore , un altro è alzare la ruota posteriore , la stessa cosa avviene quando interviene il differenziale del LR , pur andando a 20 km/h se la ruota gira a vuoto accelera , non c'è bisogno di velocità o "sbiellare".



Rimane una risposta che fa tanta scena attaccandosi alla parola "Sbiellare"(chiaramente messa li solo per rendere l idea dei giri alti che devi tenere) ma non centra nulla e sopratutto non nega assolutamente ciò che sostengo.

Una moto sulla terra per sparare una tale quantità di polvere deve girare molto molto più veloce di quel pneumatico della LRV! Sempre e comunque!

Senza cosiderare poi il discorso sospensione di polvere.


Citazione:


Fino a che la discussione è interessante vado avanti , mi piace mettere alla prova le mie conoscenze



Certo!
Avevamo proprio notato con quanta schiumante ira andavi avanti sulle tue posizioni ormai palesemente sbugiardate da tutti sul discorso radiazioni


Citazione:


Che discorso è SE sostengo ?
Quello che sostengo lo puoi leggere nei miei post , niente se e niente ma ,prima di dare del bugiardo motiva un pò meglio le tue argomentazioni , finora dimostri di non conoscere la materia di cui si stà parlando , quest'accusa la dovresti rivolgere a te stesso con le tue false certezze.



Quante parole!
Dimmi un esempio in cui posso avere un riscontro terreste di tale effetto...
dici che è possibile,prego...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2510&post_id=62803