Re: **Analisi video lunari**

Inviato da  Fabrizio70 il 21/11/2006 18:02:22
Iceman potevi pure postare un solo post per rispondermi , fai le cose con calma che di solito vengono meglio....

Citazione:
In decine di ore di filmati per ogni missione di possibilità di "errori" ce ne erano veramente tantissime.
Sempre ed in goni caso!


Infatti se fossero state "perfette" non saremo qui a discutere , basta solo semplificare per evitare gli errori , rocce , sabbia ed un cielo nero , meglio di così ?

Citazione:

Ma quel fotgramma da dove arriva??
Da quale filmato??

In ogni caso va comunque ricordato che le variabili non sono per forza di cose così chiare da quel filmato!
L Astronauta sulla destra, probabilmente Smith,è evidentemente con i piedi in un pendenza ben diversa rispetto a quella in cui è quello sulla sinistra.
Considerando poi che lo stesso LRV e quindi la telecamera stessa NON era posizionata in pian rispetto a gli astronauti diventa quasi impossibile dire come possa essere spiegabile!
Non perchè non lo sia, ma perchè non si possono fisicamente osservare le condizioni che lo consentono.



Riesci a dare dei giudizi pure su cose che non hai visto , prima vedi il filmato poi esprimi i tuoi pensieri , è meglio....

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a17/a17v.1650339.mpg

per fortuna che lo avevo già postato , te l'ho detto , fai le cose con calma....

Citazione:

Va inoltre considerato che il baricentro delle tute spaziali venne volutamente spostato più in basso possibile per cercare di equilibrare al meglio gli astronauti e consentirgli dei movimenti più fluidi e meno pericolosi.



Ha mai giocato a Subbuteo ?
Te lo consiglio , un simpatico giochetto , se non hai mai provato non è tardi.....
In condizioni normali il baricentro del corpo umano è poco al di sopra dell'ombelico , dovuto al fatto che la maggior concentrazione di massa è la testa , i tuoi da bambino non ti hanno mai detto di non sporgerti eccessivamente dai balconi e finestre ?
Quindi già naturalmente siamo sbilanciati , ovviamente rimediamo al problema allargando la superficie d'appoggio , ovvero l'area compresa anche TRA i piedi.
Aggiungiamo a questo anche la massa dello zaino , che stà al di SOPRA dell'ombelico.
Quanto dovrebbe pesare stà zavorra per equilibrare il tutto ?

Citazione:

Ragionando sulle immagini è veramente evidente quanto sia impossibile la riproduzione di tale effetto sulla terra, oltretutto senza la minima traccia di polvere rimasta in sospensione.



Che ci vuoi fare , esperienze diverse ragionamenti diversi , ognuno dice la sua , solo che il mio è stato esposto e confermato meglio da un tecnico del settore , Pier69 , per il tuo attendiamo conferme , nel frattempo hai trovato qualche video del LR senza polvere in sospensione, con belle parabole di sabbia e schizzi esagerati ?

Citazione:

Si tratta di un effetto ottico dovuto al fatto che, essendo molto lontano, guardando verso l orizzonte, si sta guardando una superficie molto più ampia con una minore angolazione.
Questo rende l effetto luminoso diverso!

é qualcosa che, chiramente è riscontrabile anche sulla terra!
Sulla luna è semplicemente più "puro".



Già ti ha risposto Pier69 ari

Citazione:

Riduzione del tempo di esposizione.


Letto e debunkato....

Citazione:

Quale filmato??

Comunque il sistema è sempre quello!
Una telecamera deve però costantemente compensare le variazioni di luminosità che saranno per forza continue durante le riprese.



Secondo me te come sistema di lettura veloce usi il Trashing , te lo sconsiglio non è molto efficente
Non sai di cosa si stà parlando e dai giudizi......

http://www.honeysucklecreek.net/Apollo_11/index.html

Citazione:

Quindi come avevo detto io...


Ognuno l'inglese lo interpreta a modo proprio , SE fosse come dici tu ...UP the ladder , ti dò un'altro indizio , tra l'apertura dello sportello e l'inizio delle riprese sono passati 20 minuti...

Citazione:


La cinepresa, che filmò la discesa e la superficie dall interno del LM, era fissata su di un apposità guida vicino al finestrino.
Registrando su nastro dava ovviamente una qualità d'immagine superiore a quella della telecamera.
Che trasmeteva in diretta da 400.000 km e che era ovviamente più complessa.



Nel 1969 un cinepresa che trasmetteva in diretta ?

Da http://www.lpi.usra.edu/expmoon/Apollo11/A11_Photography_cameras.html

Citazione:

16-millimeter Maurer Data Acquisition Camera. Apollo 11 carried two Maurer data acquisition cameras, one on the command module and one on the lunar module. The cameras were used primarily to record engineering data and for continuous-sequence terrain photography. The CM camera had lenses of 5-mm, 10-mm, and 75-mm focal lengths; the LM camera was fitted with an 18-mm wide-angle lens. Accessories included a right-angle mirror, a power cable, and a CM boresight window bracket.

The Maurer camera weighed 2.8 pounds with a 130-foot film magazine attached. It had frame rates of 1, 6, and 12 fps automatic and 24 fps semiautomatic at all lens focal lengths, and shutter speeds of 1/60, 1/125, 1/500, and 1/1000 second, again, at all lens focal lengths.


Accessories not include a TV cable , sorry....

Sempre dallo stesso sito.....

Citazione:

Apollo 11 carried a number of cameras for collecting data and recording various aspects of the mission, including one 70-mm Hasselblad electric camera, two 70-mm lunar surface superwide-angle cameras, one Hasselblad El data camera, two 16-mm Maurer data acquisiton cameras, one 35-mm surface close-up stereoscopic camera, and a television camera.



Opss, solo una camera televisiva , chissà come è finita all'esterno

Inoltre ancora non capisco la differenza di qualità tra le trasmissioni dentro i veicoli e fuori , con il lem fermo sulla superficie la qualità di un segnale direzionale è sicuramente migliore di un veicolo in movimento

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2510&post_id=63686