Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  ivan il 4/5/2008 7:07:44
Citazione:

MiloFin ha scritto:


Non mi risulta che funzioni cosi' nel campo della geologia. Su krypton non lo so. Sulla terra no di sicuro.

Pero' potrei sbagliarmi, dopotutto non sono iscritto all'albo. Per caso tu sai dove sono conservati i campioni tipo di ogni roccia terrestre per i confronti?




Nel mondo degli alieni quando c' una disputa su una merce, o c'è il controcampione, oppure usano un termine: "è la parola vostra contro la nostra" e la transazione economica non parte e la merce rimane invenduta ("la kripotine è andata", "no!, è freschissima, non vede", "è fresca quella nel suo barattolo, mica quella sul camion", "noi abbiamo caricato kripotine fesca!", " si ma qui è arrivata kriponite andata, quindi il bonfico non parte e la kriptonite se la può riprendere").

Citazione:

E io che pensavo che vivessi su un altro pianeta.. che scemo!
Beh qua sulla cara vecchia Terra nessuno dice che sia facile, anzi. E' una procedura molto costosa e complicata che coinvolge il lavoro di migliaia di persone e il bruciamento di svariate migliaia di litri di carburante.



Vedo che non puoi passarci la dritta su come fate sul vostro pianeta a raggiungere 11.2 km/sec.

Pazienza, grazie lo stesso.

Citazione:

Sull'antigravita' per la messa in orbita abbiamo investito cospicui fondi per Dino, chissa' che non esca fuori qualcosa..



L'antigravita nonchè le teorie dell'ottimo Dino sono sicuramente più credibili dei serbatoi, dei propellenti e dei propulsori lunari.


Citazione:

Pensi che non siamo mai riusciti a raggiungere la velocita' di fuga terrestre forse? Il tuo telefonino o il tuo navigatore satellitare probabilmente no..



A parte il fatto che il mio modesto telefonino il segnale lo prende dai ripetitori sparsi qui attorno e non dall'iperspazio, si prendino un pò di segnali radio, li si manda verso al ionosfera, quello rimbalzano in giù e arrivano dritto dritto al "ricevitore" del mio navigatore (che con un pò di logica cablata ricostruisce il punto in mi trovo).
Inoltre, non c'è una webcam su nessun satellite che mostri il cosmo in real-time, o che mostri in diretta il traffico su una strada o in un porto; Googel-Eatrth è fatto con foto prese da aeroplani; i filmati che mostrano gli "astronauti" in assenza di gravità durano sempre pochissimo (il tempo che l'aereo faccia il "giro ")


Citazione:

Intendiamoci bene, ti spiegavo in soldoni che non conta lasciare le cose al sole per un milione o un miliardo di anni.
Ragiona un po': se lasci un uovo crudo in acqua fredda pensi che dopo un milione di anni si cuocia? pensi che un sasso in un secchio d'acqua per milioni di anni si levighi da solo?



Che razza di esempio porti ? Son cose diverse: un oggetto lasciato esposto al sole sulla superifice della luna in assenza di atmosfera è cosa ben diversa dal lasciare un uovo in acqua.

Citazione:

Ecco e' piu' o meno lo stesso con le radiazioni ionizzanti, hanno energia per arrivare fino a un certo punto (p.es ionizzare un GAS) ma non per disgregare la pietra. Nemmeno in un milione di anni. Sia qua che sulla luna, che su marte , che in un laboratorio di fisica.


Cero, certo: le radiazioni ionizzanti che ci sono lassù non penetrano i sottili fogli di alluminio dell'astronave lunare, non velano le pellicole fotografiche, non danneggiano l'elettronica, figurarsi quindi se possono fare qualcosa alle dure rocce lunari. Pensa, sono talmente inoffensive che alcuni astronauti sono rimasti sorpresi dal termine "Van Allen Belt".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117793