Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  justforfun il 4/5/2008 9:43:43
Citazione:

Nel mondo degli alieni quando c' una disputa su una merce, o c'è il controcampione, oppure usano un termine: "è la parola vostra contro la nostra" e la transazione economica non parte e la merce rimane invenduta ("la kripotine è andata", "no!, è freschissima, non vede", "è fresca quella nel suo barattolo, mica quella sul camion", "noi abbiamo caricato kripotine fesca!", " si ma qui è arrivata kriponite andata, quindi il bonfico non parte e la kriptonite se la può riprendere").


Ma come fai tu a comprare al mercato un pacco di cioccolatini, senza guardarli tutti e senza campione di riferimento?

Citazione:

L'antigravita nonchè le teorie dell'ottimo Dino sono sicuramente più credibili dei serbatoi, dei propellenti e dei propulsori lunari.


Tanto più credibili quanto meno si conosce la materia trattata.

Citazione:

A parte il fatto che il mio modesto telefonino il segnale lo prende dai ripetitori sparsi qui attorno e non dall'iperspazio, si prendino un pò di segnali radio, li si manda verso al ionosfera, quello rimbalzano in giù e arrivano dritto dritto al "ricevitore" del mio navigatore (che con un pò di logica cablata ricostruisce il punto in mi trovo).


Come fanno quelli con il telefono satellitare a parlare con l'altro capo del mondo dal bel mezzo del deserto del Gobi? Con quali ripetitori? E i telefonini dalle navi in mezzo all'oceano? E i sistemi di puntamento balistico? E i sistemi di guida militari su terreni ostili? E la parabola per la televisione attaccata sulle case di milioni di persone in tutto il mondo, che è in digitale, e non analogico? E le foto di Marte, Venere, e di tutti gli altri corpi celesti raggiunti da sonde? E le foto di Hubble?

Citazione:

Inoltre, non c'è una webcam su nessun satellite che mostri il cosmo in real-time, o che mostri in diretta il traffico su una strada o in un porto; Googel-Eatrth è fatto con foto prese da aeroplani; i filmati che mostrano gli "astronauti" in assenza di gravità durano sempre pochissimo (il tempo che l'aereo faccia il "giro ")


Dillo ai cinesi. O ai russi, che mandano la gente in orbita. Dillo a quei tizi che comprano a cifre spaventose un posto da passeggero per andare in orbita. Dillo ai familiari delle persone morte nelle tragedie dello spazio, come l'esplosione dello shuttle Challenger o del Columbia.

Ancora una volta la stessa tecnica: si inventa dal nulla una teoria completamente campata per aria pur di tenere in vita un'altra teoria, altrettanto campata per aria e nata da una profonda ignoranza delle cose, e poi la tristezza di gente che nega addirittura la memoria ai morti (tra l'altro anche civili) pur di non ammettere di inventarsi le cose. L'uomo è andato nello spazio, e sulla luna. Credo che continuare a rinfocolare le teorie come quelle di dino o come le tue sia inutile.

Citazione:


pensi che un sasso in un secchio d'acqua per milioni di anni si levighi da solo?

Che razza di esempio porti ? Son cose diverse: un oggetto lasciato esposto al sole sulla superifice della luna in assenza di atmosfera è cosa ben diversa dal lasciare un uovo in acqua.


Perché la terra stessa non è una "palla di polvere"? Perché contiunano a cadere i meteoriti?

Era meglio quando si parlava di fotogrfie. Almeno il discorso era intelligente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117799