Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  ivan il 4/5/2008 21:18:57
Citazione:


2) okkio FreeBird che ivan non crede nemmeno ai satelliti artificiali ne a tutte le cose che l'uomo ha meso in orbita, ad esempio la stazione spaziale internazionale si muove a 7.8km/s che se per ivan 11.2km/s sono un numero enormemente elevato anche 7.8km/s non lo riterrà possibile... vero ivan?



Non sono io che non credo alle cose che citi.

Sono le cose che citi che non vogliono farsi credere da me.

Citazione:

1) non puoi sommare la velocità della Terra alla velocità dell'astronave se vuoi calcolare la velocità dell'astronave relativamente alla Terra



Giusto, ma l'energia cinetica di un corpo è indipendete dal sistema di riferimento che usiamo.

Citazione:


se l'astronave acquista una velocità relativamente alla Terra di 30 mach quando poi dovrà frenare dovrà perdere quei 30 mach non anche quelli che ha la Terra perchè ruota attorno al Sole...



Se vuoi mandare un oggetto su un altro corpo celeste non puoi trascuare i fatti che la terra gita su se stessa e che gira intorno al sole e che i corpi celesti hanno velocità diverse tra di loro..
Ma per gestire tutto questo serve propellente ... e parecchio pure ...


Citazione:

altrimenti ugno viota che io compio un salto quando torno a terra atterro con la mia velocità di caduta (pochi m/s) più la velocità della Terra 29km/s.... ci sfracelleremmo tutti ad ogni salto non ti pare?



Ma che esempio mai porti Rigel, mi meraviglio di te ... scusa sa ... della caduta dell'oggeto dall'albero della nave si dicuteva già ai tempi di Galileo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117893