Re: Alone in the dark

Inviato da  Fabrizio70 il 24/2/2009 10:57:16
Citazione:

Dunque dice che i "blocchi grezzi" esaminati risultano grigi ma più chiari della polvere della superficie. Quindi tolta la polvere superficiale sotto abbiamo una colorazione più chiara. Successivamente passa a parlare della polvere, e dice:


Per blocchi intende sassi , roccie , affioramenti , sono più chiari della superficie , fà semplicemente un paragone , non parla per niente di "togliere la polvere superficiale" quindi questa obiezione non ha senso , del resto mica andavano ad atterrare sulle roccie.

Citazione:

Dunque parlando della fine polvere superficiale dice che, in profondità non maggiori di alcuni millimetri, c'è una significativa riduzione di luminescenza, ma soltanto per quanto riguarda la povelere e solamente in pochi millimetri di profondità. Pochi millimetri.

Il getto del LM di sicuro non spazza solo pochi millimetri di polvere, ma arriverà all'ordine dei centimetri, ripulendo la superficiale e fine sabbia Lunare per mostrare il materiale più chiaro sotto di essa.


Tanto per cominciare la regolite lunare ha uno spessore di almeno un metro , altro che centimetri , ed è solo lo strato millimetrico ad essere più chiaro , quindi ce ne vuole per raggiungere lo strato solido , ma anche ipotizzando che fosse più chiaro sarebbe un buco di pochi metri , altro che un alone di centinaia di metri.

Citazione:

Questo è quello che dice l'articolo che hai quotato, dunque non mi sembra in contraddizione con le rilevazioni della sonda Kaguya.


Veramente Kaguya entra in contraddizione con la NASA , in questo fermo immagine vedi per caso un'alone?




P.S:Da questo momento e fino a che non si chiude il discorso con Zero ulteriori commenti OT non saranno tollerati , grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4867&post_id=134483