Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  Tuttle il 21/7/2009 15:34:58
Citazione:
Ripeto: il formato che arriva è di tipo .jp2, il quale a sua volta incapsula tutte le informazioni per decomprimere le immagini che contiene.


NO! Continui a ripetere sto mantra che è, questo si, FALSO!

Il jp2 è il formato approvato dal database PDS per lo stoccaggio dei metadata associati al raster. Hai idea di cosa pesi un file del genere? Hai idea di cosa contenga un file lossless con dentro tutti i dati geospaziali di riferimento?

Non sta né in cielo né in terra che dovessero pubblicare i Jp2...non avremmo MAI potuto aprirli né decodificarli...né qualsiasi copia di photoshop sarebbe riustica a convertirla in una mazza.

E' questo che non vuoi capire. Hai letto un pdf che parla del programma LROC PDS e lo vuoi applicare alla semplice pubblicazione dei raster sul sito della nasa.

Ma poi, perdonami, ma non ti rendi conto di quanto sia ridicola la tenzone che stai tirando su? Pensi davvero che qualche pirla abbia manipolato un Jp2 non compresso? O magari pensi che lo abbiano prima convertito in pong, poi manipolato e poi esportato in tiff...ma che senso ha? Dov'è il senso di questa cosa?



EDIT: E c'è pure riscritto a chiare lettere nel pdf che hai linkato or ora:

Citazione:
This appendix provides a brief description of each of the compression formats that has been approved by the PDS for archive data.


Mi spieghi cosa centra l'archiviazione PDS con la pubblicazione dei raster?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=142395