Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  Zer0 il 30/9/2009 15:27:38
Citazione:

black ha scritto:

ma scusate c'è scritto sul sito della nasa che era il miglior rapporto prestazioni/carburante(manco fosse una 500)o è una vostra congettura?


Effettivamente si. I dettagli sono spiegati nel sito a questo indirizzo, in inglese.

La quota di 50Km di altezza, detta quota operativa, viene definita "Orbita Polare", in quanto ha i suoi punti d'incrocio sui Poli della Luna. La quota di 50 Km, oltre ad essere un buon rapporto di qualità grafica e dispendio di carburante, serve anche per la seconda fase della missione ovvero lo schianto del proiettile lanciato nel polo sud e successiva analisi delle polveri che si andranno a sollevare.

Citazione:

ovviamente hanno scelto come ripeto una via di mezzo che è proprio la soluzione che lascia piu' dubbi


Quali dubbi? Ti ricordo che LRO è in orbita non certo per provare che la Nasa è stata sulla Luna negli anni '70, il fotografare i siti di allunaggio è una commemorazione a quelle missioni che rientra nella mappatura della Luna, essendo i siti sull sua superficie è ovvio che li si fotografa.

Citazione:

cmq rimane ancora strano pensare che c'è una sonda che viaggia da qui a marte senza problemi e senza carburante,e c'è una sonda attorno alla luna che ha fretta perchè c'è poca benzina(o quel cazzo che è)


Potrei risponderti, ma non capiresti, anche perchè ti hanno già risposto ma ti ostini a porti questo dubbio che non ha alcun senso. Sarebbe come dire "è strano che per rimanere a galla posso stare fermo e invece per muovermi devo nuotare"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=146977