Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  ivan il 9/10/2009 4:58:09
Citazione:

Trystero ha scritto:

D'accordo che lo sbiadimento è spiegabilissimo a causa della sovraesposizione delle parti più chiare dell'immagine (la luce "mangia" il sottilissimo crocino, spessore 0,02mm), ma l'astina non "sparisce".
Nella versione ad altissima definizione (4400x4600px), non calibrata, l'astina verticale si vede:

....



Ora, a parte che si vede per metà, la "versione ad altissima definizione (4400x4600px), non calibrata" dov'è ? Da dove si fa il download di "isdhighresas17as1713420.jpg"?


Citazione:

La stessa cosa è verificabile in tutte le immagini di questo tipo portate dai compottisti come esempio di falsificazione (sempre senza spiegare perché mai questo banale effetto di sovraesposizione sarebbe una prova della falsificazione).



La storia delle crocette "sbiadite" è sognificativa non per l'opportuna a patch di cui necessitano (es.: lo sbiadimento è spiegabilissimo a causa della sovraesposizione delle parti più chiare dell'immagine (la luce "mangia" il sottilissimo crocino, spessore 0,02mm), ma l'astina non "sparisce"), è per i risultati che si ottengono: ci sono tante situazioni in cui le astine delle crocette sembrano dietro gli oggetti ed altro ancora.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=147650