Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  Decalagon il 29/10/2009 10:08:43
"Devi capire anche che, a parte su questo sito e su pochi altri, nessuno mette in dubbio le missioni Apollo"

E qui ti sbagli.
Nel '69, mia madre, mia nonna, mio nonno e il resto della famiglia (questo solo per farti un esempio) hanno visto l'apollo 11 in diretta mondiale e TUTTI hanno riso fino alle lacrime dall'inizio alla fine del servizio. Nessuno di loro ci credeva ALLORA, figuriamoci oggi.
Sono tantissime le persone che non ci credono.

"e dunque nessuno ha bisogno che la Nasa, o un altro ente spaziale, spenda fior di milioni per preparare una missione che fotografi da 10Km di altezza (per dire) i siti degli alunaggi."

Non serve spendere molti soldi considerando che abbiamo miliardi di telescopi potentissimi, e alcuni di questi anche in orbita intorno alla Terra. Basterebbero delle fotografie più chiare e con una risoluzione più alta, tutto li. Cazzo riescono a fotografare tutti i pianeti del sistema solare e non riescono ad ottenere una foto messa a fuoco del suolo lunare? Capisci anche tu no che è ridicolo ^__^

"Le foto di LRO sono chiare, mostrano quello che le missioni Apollo hanno detto di aver abbandonato sulla Luna, si vedono persino le tracce degli astronauti, e in questo caso anche del Rover lunare."

No, le foto di LRO sono chiare solo se le guardi ad una certa distanza e solo per quanto riguarda la morfologia del territorio... se provi a zoomare non si vede nulla. Io non so dove tu veda le tracce degli astronauti o il presunto modulo.

"Più di così, davvero, non credo che si otterrà nulla, sino a quando non ci sarà il turismo spaziale, coi cinesi in tuta che faranno le foto ai siti Apollo."

Quando ci sarà il turimo spaziale io sarò il primo a farmi fare una foto a bordo di ciò che resta del ROVER e del LEM se questa missione spaziale è esistita veramente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=150624