Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  Zer0 il 29/10/2009 10:17:02
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Nel '69, mia madre, mia nonna, mio nonno e il resto della famiglia (questo solo per farti un esempio) hanno visto l'apollo 11 in diretta mondiale e TUTTI hanno riso fino alle lacrime dall'inizio alla fine del servizio. Nessuno di loro ci credeva ALLORA, figuriamoci oggi.
Sono tantissime le persone che non ci credono.


Abbi pazienza, ma il mio di nonno ci ha creduto ed era incazzato perchè "quelle cose li l'uomo non le deve fare", che razza di esempio hai portato?

Citazione:
Cazzo riescono a fotografare tutti i pianeti del sistema solare e non riescono ad ottenere una foto messa a fuoco del suolo lunare? Capisci anche tu no che è ridicolo ^__^


E' ridicolo che giri ancora questa storia dei telescopi....ti faccio l'esempio classico. M31, o meglio conosciuta come Galassia di Andromeda, è un oggetto che è visibile ad occhio nudo.
Dunque tu riesci a vedere, coi tuoi occhi, un oggetto che dista da noi 2,5 milioni di anni luce, però non riesci a vedere i batteri che ci sono sulla tua mano.

Capisci? Si tratta di ottica. Hubble, per quanto potente, non ha la risoluzione appropriata per fotografare i siti Apollo.

E' come se io, col mio telescopio 80mm, pretendessi di vedere la gente che scia sul Cervino, solo perchè riesco a vedere i satelliti di Giove...

Quando ci sarà il turimo spaziale io sarò il primo a farmi fare una foto a bordo di ciò che resta del ROVER e del LEM se questa missione spaziale è esistita veramente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=150626