Re: Sassi lunari... di legno!

Inviato da  Fabrizio70 il 31/8/2009 17:37:18
Citazione:
Quello che risulta chiaro osservando la targhetta è che non c'è una sola parola che descriva l'oggetto regalato. Quella targhetta poteva accompagnare qualsiasi cosa legata alla missione Apollo.

Se a questo aggiungi che, come ha fatto notare Attivissimo:

- L'oggetto sarebbe arrivato al museo solo nel 1988, proveniente dalla collezione privata di un un uomo politico che nel 1969 aveva 84 anni e nessun incarico di governo (era stato Primo Ministro fino al 1958). Strano che abbia potuto ricevere un omaggio privato di questo tipo.


Che un ex-uomo politico possa ricevere omaggi non è una cosa strana , lo è spacciare pezzi di legno per roccia , se avevano intenzione di omaggiare qualcuno ci sono articoli ben più interessanti per queste occasioni che pezzi di legno.

Citazione:
- L'oggetto è stato esposto nel 2006 in occasione di una mostra intitolata "Fly me to the moon" nel corso della quale il duo artistico-concettuale Bik Van der Pol (nel cui sito troviamo slogan come "Art is either plagiarism or revolution") avrebbe rivolto al pubblico domande su quell'oggetto "mai esposto in precedenza".


Traduzione:per circa quarant'anni nessuno si è accorto del simpatico scherzetto , nel 2006 due artisti , alla faccia degli esperti geologi e curatori vari ,trovano un "sasso lunare" e pongono domande sull oggetto "lunare" per circa tre anni senza che nessun esperto o curatore si accorgesse dello scherzetto...

Citazione:

c'è da dubitare di tutta la storia e soprattutto dell'origine del "reperto", che chiunque avrebbe potuto sostituire con quel sasso terrestre (qualsiasi cosa fosse stata accompagnata da quella targhetta estremamente generica e di dubbia provenienza).


Proprio tutta la storia , a partire dalla favola degli allunaggi () , è la prima volta che ci troviamo d'accordo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5230&post_id=145028