Re: Analisi video lunari

Inviato da  doktorenko il 6/10/2009 18:12:27
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Citazione:

Direttamente: basta avere un martello cavo fatto di materiali leggeri e una piuma fatta con lamina di ferro, e rallentare il video.


Il video non è rallentato, era in diretta, e comunque accelerandolo i restanti movimenti risulterebbero assolutamente innaturali, come se fossero....accelerati, manco fosse un film di Benny Hill.
Detto questo, la soluzione del "martello cavo" e della "piuma di ferro" non regge. Il video è in tempo reale, come hanno simulato il vuoto e la gravità lunare senza andare sulla luna?

Citazione:
Indirettamente: c'è un identica ripresa in un video del National Geographic, e quella di sicuro non è fatta nello spazio.


Un link? Grazie.


Ci sono almeno due modi per simulare una gravità inferiore sulla Terra:

1) mettere il set su di una piattaforma accelerata verso il basso (esperimento mentale di Einstein) poco pratico per ambienti grandi e riprese lunghe, ma efficace.

2) costruire simulacri 6 volte più grandi degli attori lunari, quindi pupazzoni di astronauti, martelloni e piumoni. Nel video in questione durante l'esperimento l'astronauta si muove poco, dopo però salta come un pazzo, altrimenti non credo sarebbe difficile, del resto la faccia non si vede. (Si potrebbe controllare cosa stesse facendo Rambaldi all'epoca )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=147368