Re: Analisi video lunari

Inviato da  doktorenko il 7/10/2009 16:00:23
Citazione:

black ha scritto:
ma di cose ne potete dire quante ne volete
il fatto è uno
il computer(che tale non è cmq)con l'elettronica non c'entrava niente,si certo aveva qualche circuito integrato,ma come si sa la rivoluzione è stata portata dai microprocessori che guarda casa erano solamente studiati in quegli anni come gia dimostrato,state pur sicuri che almeno fino al 1971 in cui sono stati inventati non si faceva un cazzo


Cosa vuoi dire che i primi computer venivano sviluppati come curiosità scientifica?
Si è aspettato il 4004 per fare finalmente una calcolatrice?

Tieni poi conto che una volta i programmi venivano ottimizzati per sfruttare al massimo le caratteristiche dell'hardware e che il loro funzionamento era garantito, non come adesso che dobbiamo cambiare computer ogni due anni per navigare in internet


Citazione:
Le RAM e le ROM dell'AGC non erano basate su circuiti integrati, ma erano memorie a nuclei di ferrite: per ogni bit di informazione era necessario magnetizzare (o smagnetizzare) un piccolo anello calamitato, posto all'intersezione di riga e colonna della matrice stessa di memoria.



questi sono componenti elettromeccanici basta dire stronzate

L'importante è che funzionino, sei troppo schizzinoso, non sono affatto lente come credi, un problema può essere il prezzo (questo alla Nasa non importa), poi hanno caratteristiche preziose come il fatto che non perdono il dato in caso di interruzione di corrente e resistenti alle radiazioni.

Citazione:

In 1976, 95% of all computer main memories consisted of ferrite cores, 20-30 billion of which were yearly produced worldwide [1]. The price per bit of core memory was 20 dollarcent in 1960 and decreased from there with 19% per year. In 1974 was the 'turn-over' to semiconductor (transistor) memory with the advent of the 4 kbit chip; the cost was 1 cent per bit for both techniques by then.
Core memory has been in use until recently for special purposes, because it retains the information when the power is switched off, and it is resistant against radiation.


http://www.science.uva.nl/museum/CoreMemory.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=147435