Re: Analisi video lunari

Inviato da  Zer0 il 14/10/2009 14:02:48
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Provo a spiegarmi meglio visto che qui si fa finta di non capire:

Il nostro pianeta è ricoperto di una cosa strana e trasparente che si chiama ATMOSFERA. Questa atmosfera brucia la maggior parte dei corpi estranei che vengono attirati dalla forza di gravità del pianeta e in questo modo quei pochi frammetti che riescono a raggiungere il suolo sono piccoli e non provocano danni ingenti a persone o cose. Infatti è molto raro morire a causa di un impatto meteoritico o che la propria casa venga bucata da uno di questi sassolini.


Ok, i "sassolini" in ogni caso fanno parte di quei citati "550" oggetti all'anno, il resto è pulviscolo.

Citazione:
La Luna invece è completamente priva di questa atmosfera e ogni singolo frammento la investe. Anche per la Luna sono stati stimati "MIGLIAIA" (così savio almeno un pochino si diverte, poverino) di meteoriti all'anno che impattano sulla sua superficie. La differenza è che sulla Luna non si consumano in nessuna atmosfera.


Ok, ma queste "migliaia" di oggetti sono in ogni caso trascurabili, allo stesso modo della Terra. L'ultimo meteorite di un certo peso ha colpito la Luna il 2 maggio 2006.
Fonte.

Citazione:
Ora.. tralasciando Van Allen e i detriti vaganti di vario tipo che si possono trovare facendo un viaggio per centinaia di migliaia di miglia attraverso lo spazio, dobbiamo considerare anche quei detriti che vengono attirati dalla forza gravitazionale Lunare che si schiantano al suolo.


Eh? Cosa vuol dire?
Non ti sto prendendo in giro, rileggi anche tu la frase, non capisco come legarla alle due affermazioni di cui sopra e non capisco cosa possa centrare col viaggio verso la Luna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=148309