Re: Analisi video lunari

Inviato da  rigel il 14/10/2009 14:12:10
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Provo a spiegarmi meglio visto che qui si fa finta di non capire:

Il nostro pianeta è ricoperto di una cosa strana e trasparente che si chiama ATMOSFERA. Questa atmosfera brucia la maggior parte dei corpi estranei che vengono attirati dalla forza di gravità del pianeta e in questo modo quei pochi frammetti che riescono a raggiungere il suolo sono piccoli e non provocano danni ingenti a persone o cose. Infatti è molto raro morire a causa di un impatto meteoritico o che la propria casa venga bucata da uno di questi sassolini.
La Luna invece è completamente priva di questa atmosfera e ogni singolo frammento la investe. Anche per la Luna sono stati stimati "MIGLIAIA" (così savio almeno un pochino si diverte, poverino) di meteoriti all'anno che impattano sulla sua superficie. La differenza è che sulla Luna non si consumano in nessuna atmosfera.
Ora.. tralasciando Van Allen e i detriti vaganti di vario tipo che si possono trovare facendo un viaggio per centinaia di migliaia di miglia attraverso lo spazio, dobbiamo considerare anche quei detriti che vengono attirati dalla forza gravitazionale Lunare che si schiantano al suolo.

Dio che povertà.


tempo addietro la nasa stimò la durata della vita di un'astronauta sulla Luna in 60 anni, intendendo il tempo in cui statisticamente un astronauta che si trovasse a passare tutta la vita sulla superficie lunare con la tuta spaziale (senza mai rientrare al riparo nella Base) esso verrebbe colpito da un meteorite in grado di provocargli una ferita mortale.

se ti becchi un meteorite ogni 60 anni non mi sembra che qualche giorno sulla luna corri poi tanti rischi...

poi puoi anche non credere alle statistiche nasa... ma a quel punto mi chiedo quali sono le tue statistiche e come le hai calcolate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=148317