Re: Analisi video lunari

Inviato da  black il 21/10/2009 13:09:04
Citazione:
Quindi secondo te "lì dentro" sarebbero state girate le scene che simulavano l'assenza di gravità con gli astronauti sia sulla finta superficie lunare (come il filmato del martello e della piuma) e dentro il Command Module o il LEM?
E' davvero questo che stai dicendo?

non allarghiamoci,io dico che quella scena è stat girata li' dentro delle altre non ne ho mai parlato
Citazione:

Ma lo hai capito che "lì dentro" viene fatto il vuoto, ovvero estratta forzatamente l'aria?
Nessuno potrebbe sopravvivere "lì dentro". Hai mai visto i filmati degli astronauti senza casco all'interno del CM e del LEM?
Dici che "lì dentro", sotto vuoto spinto, avevano piazzato un LEM sigillato e pressurizzato e pieno d'aria (come sulla Luna) in modo che gli astronauti potessero respirare? Ma che senso avrebbe avuto? ci sarebbe stata comunque la gravità terrestre, non quella lunare o quella ancora minore che si aveva in orbita. L'assenza di aria non ha niente a che vedere con l'assenza di gravità.

li' dentro gli astronauti erano equipaggiati con le lore tute è stato scritto,ed' anche gia' stato scritto che l'assenza di aria non ha niente a che vedere con l'assenza di gravita'(l'ho scritto io)pe ril problema della gravita sarebbe bastato rallentare il video,tutti i 2 problemi sono stati risolti in questo modo
Citazione:
Insomma... quel "coso" non sarebbe servito a niente di quello che immagini, non si sarebbe potuto simulare niente di simile alle vere scene visibili nei moltissimi filmati (che tu ovviamente non hai mai visto) ripresi all'interno del LEM o del CM in orbita, con gli astronauti che volteggiano a mezz'aria o gli oggetti che rimangono sospesi e fluttuano lentamente.
Sulla Terra qualunque oggetto sarebbe caduto rispettando la gravità terrestre, anche in in una camera del vuoto.

non divagare,qua si sta parlando solamente dell'sperimento della piuma e del martello,che è perfettamente riproducibile in quel luogo
Citazione:
Perfino il testo che hai copincollatotradotto lo dice:

"Se l'episodio "L'esperienza di Galileo è effettivamente girato in una camera senza aria, una piuma e un martello, infatti, rientrano nello stesso tempo, ma cadranno molto più velocemente di quanto non accadrebe sulla luna, perché abbiamo la forza di gravità sulla Terra in più."

come gia' detto per simulare quell'esperimento sarebbe bastato rallentare il video,infatti chissa' perchè l'astronauta è cosi "strano"
Citazione:

Per ricreare sulla Terra l'assenza di gravità servono altri macchinari
http://facilities.grc.nasa.gov/zerog/
http://facilities.grc.nasa.gov/zerog/capabilities.html
ma... "The Zero-G facility provides researchers with a near weightless or microgravity environment for a duration of 5.18 seconds." L'assenza di gravità è riproducibile in questi ambienti solo per pochi secondi.

Quindi? Tutto quell'ambaradan di camera del vuoto solo per filmare l'esperimento della piuma e del martello (che comunque avrebbe poi dovuto essere rallentato per simulare la ridotta gravità lunare)?
Sai come avrebbe risposto Totò?

ti è gia' stato detto che l'assenza di gravita' non era cosi importante da simulare,sarebbe bastato rallentare il video
tutto quell'ambaradan non è stato fatto per fare questo esperimento è stato fatto per simulare il vuoto,è visto che lo avevano lo hanno utilizzato anche per quell'esperimento,non mi sembra che toto' avrebbe detto niente,si dice utilizzare quello che si ha
Citazione:
No l'onere della prova non è cambiato.Quello è un veicolo che si muove sulla luna, fino a prova contraria


Quello è un veicolo che si muove in presenza d'aria , fino a prova contraria , e sulla Luna non c'è aria

eh gia'
Citazione:
Può anche mettersi a fare le capriole per quello che conta , in assenza d'aria la polvere deve seguire una traiettoria parabolica , non importa nulla se in poco o tanto tempo.

eh gia'
Citazione:
Benissimo, abbiamo un esperto in balistica.
Dunque saprai facilmente spiegare a noi poveri ignoranti come e perché, in quelle precise condizioni (veicolo in movimento, terreno accidentato con dossi e cunette) avrebbe dovuto comportarsi la polvere alzata dalle ruote del Rover 1) sulla Luna 2) sulla Terra.
Sono graditi disegni esplicativi.

trystero noi ancora vogliamo il tuo disegnino sulla continuazione di quella parabola del rover da confrontare o questa idea non ti piace?
Citazione:
Devi considerare che il rover non si muove solo in linea retta ma si vede chiaramente sbandare, derapare e saltellare. Chiaramente la sabbia o polvere che vedi non viene proiettata solo verso il retro del rover, ma finisce per essere schizzata in tutte le direzioni o in molte contemporaneamente

è uguale in tutte le direzioni formera' delle parabole
Citazione:
per cui giudicare da quel filmato ad occhio che la polvere debba seguire traiettorie paraboliche (cosa che peraltro in molti passaggi del video è palese) non è elementare

bravo in molti passaggi è palese in altri no,è proprio un bel problema visto che sulla luna queste cose non dveono succedere.
ahhh adesso secondo te non è elementare che deve seguire traiettorie paraboliche?ecco la tua solita stronzata ci mancava
Citazione:
Più che altro la scia di polvere che vediamo non è un proiettile

hai inziato a fare a gara con savio?

cmq ancora nessuna risposta scientifica a quest'ultima domanda,ragazzi vi vedo un po' nella merda,il triangolo vi ha agitato?io manderei il triangolo ad attivissimo cosi' lo aggiunge alle faq abauhauhauhauahuahuahau

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=149478