Re: Analisi video lunari

Inviato da  SSSavio il 26/10/2009 19:26:34
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"Ma viene sparata a quasi due metri di altezza?"

Bisogna considerare la quantità di potenza che è stata utilizzata per far girare la ruota in entrambi i casi.

"Rimane vaporosa e pulviscolare?"

Io vedo gli stessi effetti che ha sul rover, quindi si, per quanto da un video si possa notare (quindi poco), rimane pulviscolare.

"Ricade contemporaneamente alla stessa velocità io ogni suo punto?"

Per quanto si possa notare da un semplice video (come sopra), si. Poi se vogliamo ottenere un effetto ancora più simile a quello del ROVER basta annerire il cielo, mettere il tutto in bianco e nero e rallentare il video.

"Come dici tu, visto che sulla luna non c'è acqua, trovami un video girato sulla terra, dove della sabbia ASCIUTTA si comporta come sabbia BAGNATA"

-.-''

Si sta mettendo in dubbio il fatto che siamo andati sulla Luna e mi vieni a dire "trovami un video girato sulla terra"? Per quanto mi riguarda quel video E' STATO girato sulla Terra ed è stata utilizzata della sabbia appesantita, punto. Io ti ho mostrato un video dove gli effetti della sabbia hanno prodotto lo stesso effetto del video del Rover e ancora neghi.. quindi non so che altro dirti.
Sai che ci vuole a prendere un erogatore che spruzzi acqua vaporizzata per umidificare la sabbia per appesantirla..


Allora innanzitutto per quanto mi riguarda ritengo più affidabile la NASA che il tuo parere. Così segniamo dei paletti che sono importanti. Detto questo, se bagni la sabbia non ottieni l'effetto che hai sulla luna. Se non la bagni, nemmeno. Non si può fare sulla terra quello che vedi in quel filmato del rover, e i video che tu hai postato non hanno alcuna attinenza e non sono manco simili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=150188