Re: Le "undici domande"

Inviato da  rigel il 24/10/2009 1:51:16
Citazione:

Redazione ha scritto:
TRYSTERO: Sulle fasce di Van Allen nessuno è in grado di dimostrare che siano letali, e nessuno è in grado di dimostrare che non lo siano. E' quindi perfettamente inutile giocare a scaricabarile, su questo elemento. In ogni caso, il vero problema delle FVA non è attraversarle, ma sopravvivere alle radiazioni cosmiche che trovi all'esterno. Per quello ho citato da Apollo 8 in poi.

°°°

SATURNO: sei stato espulso. Non capisco cosa ti faccia credere in diritto di riempire la gente di insulti, quando non stavamo nemmeno litigando.

°°°

RIGEL: perdona, ma non ho tempo di rispondere alle tue domande. Te ne ho già spiegato in passato il motivo.

Quando avrò fatto il film sulla Luna ci sarà materiale sufficiente per discutere all'infinito. Ora è perfettamente inutile farlo.

°°°

Per il resto, Attivissimo ha fatto delle domande idiote, e io gli ho mostrato che lo sono. Fine (da parte mia, intendo).


Mazzucco tu attarmi che le fasce di van allen nessuno è in grado di affermare se siano letali o no, ovviamente dici questo perchè non ti fidi degli scienziati della nasa, dell'esa e dell'agenzia spaziale russa che queste misurazioni le hanno fatte.

Sennonchè successivamente affermi che il problema è sopravvivere al di la delle fasce di Van Allen, questo fa pensare che secondo te lo spessore di metallo che schermava le astronavi Apollo non era abbastanza grande per poter proteggere il viaggio degli astronauti.

Ora:

Ci spieghi come fai ad essere così sicuro di questo fatto? In base a quali calcoli e dati puoi affermare in modo così categorico che gli astronauti nell'Apollo non potevano sopravvivere al di la delle fasce di van allen?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5322&post_id=149911