Re: I miei dubbi su deternimate foto

Inviato da  rigel il 11/4/2010 16:47:02
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
e nonostante questo ti permetti di affermare che quel lem li non sarebbe potuto atterrare sulla luna e decollarvi.


Io mi posso permettere di dire quel cavolo che mi pare fintanto che esisterà la libertà di espressione, di pensiero e di opinione.

IO considero l'allunaggio una puttanata pazzesca perché, oltre a quello che CHIARAMENTE SI VEDE DALLE FOTOGRAFIE e che LASCIA PERFETTAMENTE CAPIRE la TOTALE INCAPACITA' del lem di allunare, il materiale fotografico rilasciato dalla NASA presenta CHIARI SEGNI DI MANIPOLAZIONE. Ma se ti vuoi fidare di loro va benissimo, magari un giorno domandagli dove hanno perduto il materiale originale... che tra l'altro è stato nominato ufficialmente un bene dell'umanità.

Citazione:
-non sei un fisico dei materiali


Serve studiare per capire che questo è polistirolo?





EDIT: mi scoccia tantissimo rinfacciare le cose, ma io sto ancora aspettando una tua risposta in merito al crollo delle torri in un forum poco sopra.



1) certo che c'è libertà di pensiero e di espressione però se io devo parlare di qualcosa che non conosco accusando qualcuno di frose sulla base delle mie non conoscenze allora preferisco starmene zitto. Non so tu...

2) a parte che non è assolutamente detto che sia polistirolo, stai vedendo solo un particolare di una foto, e questo è bene importante che sia chiaro.

Ma anche se fosse sei tu in grado di affermare che quel componente non andava realizzato in polistirolo? Che realizzarlo in un materiale diverso sarebbe stato meglio perchè in polistirolo non avrebbe potuto svolgere la funzione per cui è stato messo?

Il polistirolo ti sembra un materiale meno nobile? E se la funzione che doveva svolgere era proprio quella per cui viene normalmente utilizzato il polistirolo nelle costruzioni (chessò isolante termico col vantaggio della leggerezza ad esempio)

Ti faccio un esempio:

Se ti dicessi che tra i materiali da costruzione della mia casa c'è il polistirolo diresti che vivo in uno stabile molto fragile?

Non è mica detto, perchè magari il polistirolo lo uso per isolare termicamente il soffitto (cosa che si usa fare in diverse abitazioni) e non come materiale alternativo al cemento armato per le fondamenta.


Come vedi non basta dire "li c'è polistirolo e quindi non può decollare".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5583&post_id=164007