Re: I miei dubbi su deternimate foto

Inviato da  hi-speed il 15/9/2011 12:20:43
Nessuno ha più ripreso l’interessante post di Ivan sul satellite terrestre Ikonos

link 1
link 2
link 3

DA 680 KM D'ALTEZZA

Venezia

Orbene, hanno spesso miliardi di dollari per due sonde come Clementine e Lunar Reconnaissance spedite in orbita per fotografare la Luna e che hanno svolto più o meno il lavoro (in teoria) delle sonde mandate negli anni ’60, ed in casa hanno una siffatta meraviglia che ti scatta foto a risoluzione 1:1 da 700 km?
Ma fatemi il piacere.

Per non parlare dei milioni spesi per telescopi inutili (a detta dei fedeli alla versione ufficiale) come il VLT di Acatama nel quale e èvidente ormai che è proibito sbirciare o pubblicare qualcosa riguardo la Luna.
Oppure l’LBT di ricerca europea, ed italiana per il 50%, situato in Arizona.
Poche settimane prima della sua inaugurazione scoppiò un incendio che distrusse 50mila ettari di bosco intorno al telescopio e che rimase miracolosamente indenne. Ne scoppiò un altro qualche anno dopo. Preoccupazione o minacce? Chissa.
Di fatto nel sito LBT italiano si può scaricare la brochure, mai modificata da anni, in cui si dice testualmente “Fornisce immagini dettagliate quanto un telescopio tradizionale con specchio da 22.8 metri: potrebbe vedere un’auto sulla Luna!”
Non l’ho scritto ma queste paginette sono state avvallate dagli scienziati che si occupano del progetto, ma pure qui è chiaro che oramai è proibita qualsiasi sbirciatina o pubblicazione.

Il resto è pura fuffa.

Hi-speed

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5583&post_id=201637