Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  FMC il 7/2/2006 4:03:38
Ciao ALB. Grazie per l'educazione dimostratami e grazie anche per le spiegazioni che mi hai dato.
Avevo detto che me ne sarei andato, ma per educazione voglio rispondere.
Hai detto molte cose giuste che mi trovano in perfetta sintonia con te. Nella storia, è verissimo, abbiamo assistito a molti intigri e molti complotti dietro le quinte. Giustamente hai citato le guerre, le stragi tipo Ustica e Pearl Harbor, e dio solo quante altre cose ancora.
Hai ragione quando affermi che non bisogna sempre credere ai libri di storia, però bisogna anche sapere distinguere le menzogne dai fatti reali.
Intendo dire questo. Che la guerra in iraq sia stata tutta una montatura, è plausibilissimo. Che si siano fatte carte false per avere la scusa giusta per bombardare, è plausibilissimo. E questo è quello che possiamo definire "complotto".
Ma aldilà del complotto c'è comunque stato anche un fatto reale, ossia la guerra in iraq è stata vera. Nessuno può negarlo di certo.
Anche Ustica ha avuto sicuramente i suoi complotti segreti e i suoi misteri (tanto che ce li portiamo dietro ancora adesso). Ma aldilà del mistero che avvolge quella tragedia c'è comunque un'episodio reale. Quell'aereo è stato abbattuto sul serio.
La stessa cosa per Pearl Harbor. Come abbiano potuto i giapponesi cogliere così di sorpresa gli americani credo non lo sapremo mai con certezza. Però la battaglia di Pearl Harbor ha avuto luogo.
Così come la strage dell'11 settembre. Complotto? Terrorismo? Qualunque cosa sia, però, l'evento si è verificato!
Vedi, sono tutti esempi dove ci può essere BENISSIMO l'ipotesi di intrighi, complotti segreti, menzogne dateci in pasto dai mass media e/o dai politici, etc etc etc, e sono pronto ad accettare tutto ciò se le tesi vengono ben dimostrate.
Ma col caso Luna è tutto diverso!
Quì non si parla più di "complotti", bensì si parla di falsità dell'evento. Cioè, non si dice: "non è vero che gli americani sono stati sulla Luna, bensì erano Australiani" (e questo sarebbe il complotto), bensì si dice "quell'episodio storico NON E' MAI AVVENUTO".
Capisci? C'è una differenza ABISSALE tra le due cose. I complotti esistono da quando esiste il mondo, e su questo ti dò massima ragione, ma si sono sempre portati dietro un FATTO REALE, mai un fatto MAI esistito. Non c'è mai stato un'episodio storico (una guerra, una conquista, un'insurrezione) che fu, oltre al complotto,.....tutta una montatura di hollywood.
Detto questo, io sono il primo che vorrei vederci chiaro sulle tragedie tipo Ustica. Vorrei davvero sapere cosa è successo. Il motivo per cui nessuno ce lo si dice porta automaticamente a una conclusione: c'è sotto qualcosa! Qualcosa che scotta. Ecco che a questo punto possiamo parlare davvero di intrighi e complotti. Per qualcuno sono stati gli italiani. Per qualcun'altro sono stati i francesi. Per altri ancora sono stati gli americani. Possiamo ipotizzare tante cose, molteplici cose. Parlare, consultarci tra noi, costruire delle nostre opinioni. Insomma qualunque cosa.
Ma non dobbiamo mai scordarci DELL'EVENTO più importante: quell'aereo ESISTEVA eccome, e l'hanno buttato giù! Nessuno mai potrebbe azzardare l'ipotesi "era finto anche l'evento".
Non stà in piedi. Non regge. E' illogico. L'evento è una cosa, il complotto un'altra.
Ecco perchè è insensato dire che sulla Luna non siamo mai andati. Perchè QUELLO è l'evento.
I libri di storia potranno pure mentire sulle motivazioni, sugli intrighi politici, sulle mazzette date sotto banco.
Ma non possono MENTIRE su un'evento. L'evento c'è stato. E torno a ribadire che non è stato un'evento ISOLATO, bensì una successione di eventi durata anni. Parliamo di 7 missioni lunari, di cui una fallita. E quella fallita (apollo13) è stata apertamente dichiarata AL MONDO in tutto il suo fallimento. Nessuno si è vergognato di dirlo, nessuno l'ha voluta tenere nascosta. Era una missione come le altre, monitorata da tutti. E tutti sapevano che era nei guai. Ecco perchè è matematicamente impossibile che tali avvenimenti non si siano mai verificati.
E' impossibile che nessuno non li abbia visti e documentati. Ed è impossibile non credere ai libri di storia e agli "Aeronautic and Aerospace data books" che vengono studiati nei policlinici di ingegneria aerospaziale.
E' semplicemente assurdo, inaudito, impossibile, che 6 eventi storici siano....dei film!!
Mi dispiace ALB, ma questa tesi non la posso accettare nel modo più assoluto (anche perchè da ingegnere conosco bene la tecnologia degli anni 60). Questa non è per niente una tesi. E non è neanche verità. E' solo una FANTASIA bella e buona, partorita da qualche pazzo che ha guardato troppi film (nessuno di questo forum intendo, per cui non mi riferisco a voi).
E purtroppo devo dire che simili fantasie attirano un sacco di appassionati di tutto il mondo.
Conosci un signore di nome Charles K. Johnson?
Si tratta di un tizio che ha fatto morire dal ridere qualunque astronauta sulla Terra, perchè ha espresso.......no, preferisco non dirtelo per non rovinarti la sopresa.
Leggi tu stesso e poi forse capirai perchè c'è gente davvero convinta che crede nelle "finction" lunari.
http://www.cicap.org/articoli/at101529.htm
Da rimanere ESTEREFATTI.

P.S.
Ne approfitto anche per risalutare El Flaco e fargli le mie scuse. Avevo sbagliato a giudicarti.
Ma sbagliare è umano, ed è bello ammettere i proprio sbagli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=10013