Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi

Inviato da  ELFLACO il 1/2/2006 19:07:58
Buenas tardes!!

X Massimo
Tu dici :
Citazione:
Nella tua ultima ipotesi (il sassolino mancante), quando tu dici: "Gli oggetti che si trovano ad una certa altezza dal suolo ricevono più luce riflessa dal suolo ", riprendi l'ipotesi che io ho già suggerito con la terra direttamente alle spalle di Aldrin. In quel caso, illuminando "in orizzontale", darebbe più luce a lui che non al terreno alle sue spalle. Ma ho anche ricordato che in quel caso, tanta è la luce che lo colpisce alle spalle, quanta deve essere l'ombra del suo corpo proietta sulla parte di navicella davanti al suo tronco.


Ora guardando il tuo"pastrocchio",quell'ombra che hai disegnato si vedrebbe se la fonte di luce fosse SOLO alle spalle di Aldrin MA la fonte di luce non è solo alle sue spalle.La fonte di luce(riflessa) è quasi di 180° dietro di lui,cio'è destra sinistra e dietro.
Ora mi chiedo e vi chiedo :

Dato che Aldrin non è contro la navicella ma c'è uno spazio fra lui e lo sportello

e possibile che la luce arrivando da quasi 180° possa far "scomparire" l'ombra??

Cio'è se ilumino un oggetto con una fonte luminosa di una certa intensità,provocando l'ombra di questo oggetto su un muro(per esempio) e poi con un'altra fonte luminosa ilumino soltanto l'ombra provocata dalla prima fonte luminosa, riesco a far "sparire" l'ombra???

Che ne dite.???

El Flaco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=9297