Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?

Inviato da  black il 3/11/2011 12:47:29
questi argomenti sono triti e ritriti e son gia' stati per ben sputtanati

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=5304&viewmode=flat&order=ASC&start=180

Citazione:

black ha scritto:

L'esperienza di Galileo
Se nulla impedisce il movimento, nel campo gravitazionale tutti i corpi cadono con la stessa accelerazione, indipendentemente dalla loro massa. . Il valore di accelerazione g è determinata dalla massa del pianeta.Ad esempio, sulla Luna g = 1,6 m / s?, E sulla terra g = 9,8 m / s?. La scienza non è venuta subito alla comprensione di questo fatto. L'esperienza quotidiana fornisce esempi apparentemente abbastanza di proprietà molto diverse.Così, il mattone pesante, strappo dalle impalcature, che vola rapidamente verso il basso un po 'di fluff può essere a lungo volteggiare in aria fino all'autunno . Il punto è in aria, la cui resistenza rallenta il movimento di caduta di oggetti. E, come con il peso di parità di dimensioni più grandi dell'oggetto, il più forte l'effetto che questo effetto inibitorio (ricordate il paracadute).
(Secondo la storia, la prima volta alla comprensione di questi fatti, lo scienziato italiano Galileo Galilei (XVII secolo). Per fare questo, egli guardava la caduta da una torre alta compatta oggetti pesanti (una palla di cannone e un proiettile di piombo), che la resistenza dell'aria potrebbe ostacolare gravemente. La Luna non ha l'aria, e nulla impedisce di ripetere l'esperienza di Galileo nella sua forma pura, senza l'influenza di distorsione.Secondo la NASA, è stato fatto nella quarta missione sulla Luna (A-15). L'idea della manifestazione è stato il seguente: se la densità dei diversi oggetti cadono nello stesso tempo, significa che la caduta avviene in un vuoto, quindi - sulla luna.L'astronauta David Scott, in piedi sullo sfondo del modulo lunare, è sceso di entrambe le mani da un'altezza di circa il livello del torace due soggetti - un martello e una penna d'oca.

Lunare "L'esperienza Galilea" viene mostrata nel film [F2] in 50 minuti presentato dalla nasa
Nella dinamica del film e video, nonostante la qualità orribile ancora si è ancora in grado di distinguere in qualche modo che il "martello" e "penna" cade nello stesso periodo. . Ne consegue necessariamente che gli astronauti sono sulla luna.
la Bassa qualità di visualizzazione parte dinamica del "l'esperienza di Galileo" è assolutamente senza dubbi. Esperienza Demonstrator popolare cerca sempre di rendere l'esperienza quanto più possibile chiaro per lo spettatore. А Ma il mago, al contrario, è interessato a nascondere il vero sorgenti della sua azione . Tutto questo non poteva fare a spingere l'idea che l'episodio "L'esperienza di Galileo" è in realtà girato sulla Terra.
Tuttavia, alcuni sostenitori respingonotegoricamente tale possibilità [2]:

"Per cancellare questo episodio sulla terra, gli americani avrebbero dovuto costruire una Tappe stretto e pompareuori l'aria. Il disegno in sé non è facile(e poco economico): per ogni metro quadrato di mura agirà una pressione atmosferica di 10 tonnellate. Sì, e tutto l'equipaggio avrebbe dovuto mettere tute spaziali reali ... ".
Scritto con una certa ironia, ma forse gli autori di non sapevo che la NASA ha effettivamente creato in uno dei loro centri (Lewis Research Center Plum Brook Station), un padiglione ". Il disegno di essa - non è "facile" e "non molto a buon mercato, e l'aria viene pompata fuori di esso, e di cui la forza di premere sulle pareti, e di fornire agli astronauti in tute spaziali, anche, è necessario. Nel gennaio 1965, due imprenditori hanno ricevuto dalla NASA $ 5 178 000 per la costruzione della camera del mondo vuoto più grande con una altezza di circa 40 m (15-house piani) e un diametro - 30 m [3]. Questa camera è progettata per contenere la vita navicella spaziale di dimensioni e di prova in un vuoto (ill.2). questa gigantesca camera a vuoto è stata costruita durante il progetto apollo


Se l'episodio "L'esperienza di Galileo è effettivamente girato in una camera senza aria, una piuma e un martello, infatti, rientrano nello stesso tempo, ma cadranno molto più velocemente di quanto non accadrebe sulla luna, perché abbiamo la forza di gravità sulla Terra in più. Questo fatto è facile da nascondere. Si deve solo mostrare l'episodio a un ritmo più lento. Poi il movimento degli astronauti sarà lento e molto "etereo" in mente.
( In generale, tutto ciò sarà molto simile "a la luna.Tranne che per un fatto: la larghezza di astronauti passo e (soprattutto) l'altezza della separazione dei loro piedi dalla superficie della terra rimarrà abbastanza. . Se, caro lettore, potrete vedere voi stessi clip [1] [iv18], vediamo che l'astronauta dopo l'esperienza di Galileo sta cercando di rappresentare qualcosa di come la luce che rimbalza, ma le suole delle sue scarpe, appena staccato dal suolo.. Come sulla Terra. )
questa parte faccio fatica a tradurla in un italiano comprensibile,se qualcuno sa a cosa si riferisce letteralmente parlando retifico subito

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6434&post_id=207558