Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?

Inviato da  black il 6/12/2011 14:27:32
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
ma il fatto che ci siano frame doppi(?) significa che è rallentato? :D


Manco per niente.

La sequenza originale è girata in pellicola che ha una scansione di 24 frame per ogni secondo, mentre il video NTSC ne ha 29.97. Quando si effettua il telecine per "trasportare" i frame da pellicola a nastro video NTSC, bisogna applicare il 3:2 (o 2:3) PullDown, che per forza di cose deve duplicare/interpolare determinati frame per "riempire" lo spazio vuoto che si viene a creare fra i 24 e i 29.97 fotogrammi dei due differenti formati...proprio per mantenere la sincronia e la durata iniziale. In realtà per motivi tecnici la velocità di proiezione per il telecine viene abbassata dello 0,1% per poter ottenere il corretto rapporto 4/5 (23.98/29.97) fra i due standard...ma è una variazione quasi non determinabile a livello visivo.



ciups

quindi è normale che piu' della meta' dei frame si ripetono,normalissimo,ed è anche normale che togliendo quei frame viene un accelerazione gravitazionale molto piu' vicina a quella terrestre che a quella lunare
ed è anche normale che nel video uscito 30 anni dopo all'improvviso sto problema non ci sia piu'.
tu tuttle che almeno in parte sei informato,della seconda versione del video ne hai memoria in qualche documentario prima del 95?

Citazione:
quindi quello di qualità maggiore doveva esistere anche prima

nonaligned è da due gironi che ti rispondo le stesse cose,a sto punto senza cattiveria mi hai rotto il cazzo.se quel video in alta definizione esisteva prima trovane prova.
se no sta zitto nonh o intenzione di risponderdi ancora le stesse cose

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6434&post_id=209643