Re: Un addetto ai lavori nel campo visivo?

Inviato da  Tuttle il 6/12/2011 19:35:15
Citazione:
io di questo non ti saprei dire,anche fossela registrazione in live perche piu' di 20anni per dare quello in buona definizione?


Non ne ho idea. Ma ho mandato una mail per chiedere info. Di solito rispondono.

Citazione:
cmq tu come avresti fatto?un po' ho sempre notato che te ne intendi


A quel tempo c'erano poche scelte e gli effetti speciali erano quasi esclusivamente materici e/o meccanici. Se è vero che alcune piccole cose, soprattutto su Apollo11, fanno storcere un pochino il naso...la visione di tutto il materiale a disposizione mi rende faticoso immaginare una tecnologia capace di tali performance. Effetti simili, ancora oggi, sono irraggiungibili, soprattutto sulle sequenze molto larghe e sui materiali, più che sulle persone.

In poche parole, ci sono alcune cosette che possiamo simulare, altre no. E osservando TUTTO il materiale non ho teorie alternative all'intero impianto documentale sulle missioni apollo.

Ne abbiamo già parlato un milione di volte...non credo sia salutare ripartire daccapo.

Un esercizio che ti invito a fare è quello di cercare nella cinematografia più raffinata un effetto che tu ritieni simile o addirittura più credibile di quelli che ipotizzi essere stati utilizzati nelle missioni apollo.

Io non ne ho mai trovati; ancora oggi, nel pieno delle tecnologie della virtualizzazione più esasperate, ogni volta che si simula l'assenza di gravità - l'effetto che ne risulta è sempre palesemente pacchiano e falso. Questo dovrebbe far pensare a chi crede all'hoax (e io ero fra questi).

Citazione:
contando anche che sono in movimento regolati dai tempi precisi della gravita'....


Ma se analizzi la gravità basandoti sul video in alta risoluzione cosa non ti torna? Lascia stare l'hoax... Quella versione del video ti risulta corretta con la gravità lunare?

Citazione:
a quel punto si sarebbero dovuti muovere come nel tuo schema al massimo


Ti ho spiegato che pensavo ti riferissi ai video degli astronauti in generale, non all'esperimento della piuma e del martello... In questo caso si tratta di sequenza video e quindi ad una conversione non pulldown.

Il documento che ti ho linkato spiega esattamente come avvenivano le conversioni verso l'NTSC partendo dal segnale della camera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6434&post_id=209701