Re: Pubblicita' Red Bull e viaggi lunari.

Inviato da  ananta il 11/4/2013 22:04:18
Caro Ivan,
rispondo solo al tuo ultimo punto per non dilungarmi oltremisura:
la "reazione" della navicella che accelera nel vuoto non sta come sostieni in uno dei tuoi ultiomi post alla pallottola che viene sparata dall'arma... ma è paragonabile al suo rinculo.
Sul resto ti assicuro che porti con te dei pregiudizi sorti sull'onda di una non buona conoscenza inerentemente allo sviluppo di tutto il progetto e delle problematiche tecniche che sono state affrontate per la preparazione e la messa in opera di quell'impresa.
Impossibile parlarne su un forum senza occupare dosi industriali di banda inutilmente.
Se la curiosità ti spinge a volerne capire di più sull'allunaggio (o presunto tale) purtoppo sei costretto a macinare verbali prodotti, analisi dei RAW non calibrati, documentazioni di forniture, produzione di brevetti, sovrapponibilità dei reperti fotografici inerenti alla morfologia del suolo lunare catturata dalle Hasselblad nei singoli programmi Apollo con le tonnellate di materiale raccolto da tutte le sonde (non solo di proprietà NASA) inviate nel corso degli ultimi anni, materiale che ricordo, viene consultato giornalmente dalle università di ricerca in tutto il pianeta... oltre che formarti una maggiore idea sulle capacità tecnologiche alle quali potevano attingere negli anni 60 consorzi come quello statunitense (con un sostanzioso investimento del governo per primeggiare nella rincorsa allo spazio), inserendo il tutto all'interno del contesto politico/economico in cui l'impresa aveva giocoforza l'importante risultante di attrazione di investimenti economici per l'intera economia USA. Quel risultato scientifico ha ovviamente permesso un beneficio socio-culturale alla supremazia politico-economica nei confronti dell'allora maggior competitor nello scacchiere mondiale.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7372&post_id=233531