Re: problema fondamentale del lunacomplottismo

Inviato da  Calvero il 19/7/2013 15:55:21
Citazione:



@Calvero
mi sembra ovvio , per chi come me che ha deciso di iscriversi da poco, il fatto di avere opinioni diverse, sono anni che leggo lc e negli ultimi 3 mi sono accorto che ad essere rimasti siano esclusivamente gli utenti hardcore, quelli con migliaia di post, perche' le voci 'contro' per una ragione o l'altra [ condivisibile o meno ] non ci sono piu'
non che non ci sia piu' dialogo o dibattimento anzi, ma so bene cosa aspettarmi da alcuni temi presentati qui [ non commenterei mai e poi mai un post su israele ad esempio, finirei bannato.
niente di male certo, l'utenza rispetta e approva molte delle scelte editoriali ma non e' difficile notare come alcuni utenti [ redknight, pispax e tuttle su tutti ] siano andati via lasciando, almeno per me che leggo, un bel vuoto intellettuale.


Il mio sospetto è lecito poiché ciclicamente si ripete secondo precisi protocolli. Ma certo non posso aver certezza, magari, chissà, tra qualche tempo scopro che il mio sospetto era sì fondato, ma questa volta di eccezione si trattava. Beh ... Sarei contento.

Per il discorso dell'ovvio: ma anche no. Già dare un aggettivo "stile hardcore" in accezione negativa, è un segnale che i miei sospetti sono tuttora validi. Ogni forum ha sempre avuto utenti di lunga data.

Sul discorso di Pispax: - è stato bannato non perché aveva opinioni contrarie ma perché ad un certo punto ha iniziato a provocare a nastro; ha fatto anni qui dentro a dire il contrario e in tutte le salse, eppure. Così come altri hanno fatto solo giorni a dire il contrario e sono stati espulsi, quindi? I toni caldi della politica hanno messo a pressione tutti, chi ha retto di più chi ha retto di meno. Ognuno si costruisce la sua realtà.

Tieni conto che altri utenti storici VALIDI sono andati via perché stufi di non poter mandare a fanculo i Troll come si meriterebbero e hanno terminato la pazienza. Altri perché non sono più d'accordo con le priorità date ai problemi di questo nostro strano mondo ... Giusto o meno che sia, rientra tra le mille sfumature della storia di LC ...

TUTTLE si è rotto il cazzo, è vero. Ma ha dato contro a Mazzucco senza essere per questo bannato, quindi?

LC ha preso una piega interessata anche a questioni metafisiche e più filosofiche, prima era più contenuta come cosa, quindi non sempre i gusti possono collimare.


Temi come quello di Israele riceveranno sempre discorsi accalorati, è il minimo: non può essere altrimenti, chi attua politiche fasciste e nel contempo si propone con ingerenze fasciste anche fuori casa, e fa la morale al resto del Mondo, riceve e riceverà le critiche pesanti che lui stesso si chiama addosso, quindi?


Citazione:

che ti piaccia o no ovviamente ;)


Non credo riguardi i gusti, ma la frequenza e la ciclicità di certe dialettiche e dinamiche che poi, appunto ciclicamente, si rivelano essere finto interessate alla discussione. Speriamo di no.

Citazione:

tu i flame li usi per la stufa ?


Tu che sei accalorato senza stufa invece, e apprezzi utenti quali Tuttle (io compreso) beh .. che ti decida solo ora a mostrare accaloramento e interesse è sufficientemente contraddittorio: -

A) se reputi ormai il Sito "a puttane" (per dirla in soldoni, perché questo è il senso di quel che asserisci) e sei un personaggio intelligente, eviteresti di intervenire soltanto ora ... a meno che ... ;

B) se tieni sì tanto a simili questioni ti saresti dato da fare prima e quantomeno, non adesso che il livello dei confronti (a tuo dire) è andato alle ortiche, poiché qui ci sono solo gli "hardcore gamers";

C) entri in "gioco" in concomitanza di un altro utente fresco fresco di giornata ....

... che strane storie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7464&post_id=237990