Re: problema fondamentale del lunacomplottismo

Inviato da  black il 5/10/2013 17:32:47
Citazione:
Uno dei molti problemi di fondo del lunacomplottistismo riguarda l'impossibilità di riprodurre esattamente le rocce lunari.
Gli esami chimico fisici effettuati dalla comunità scientifica internazionale, hanno rilevato anomalie che solo una roccia extraterrestre può avere. Un esempio è l'alta concentrazione di Elio3, un isotopo dell'Elio espulso dal Sole, che si è accumulato in grandi quantità sulla Luna, proprio per l'assenza di un'atmosfera (sulla Terra l'Elio3 è raro come lo sono le mosche bianche). Un'altra, è la densità dei minerali che compongono le rocce. Essa è molto ridotta rispetto a quelle terrestri. Questo denota, che quei minerali si sono aggregati in condizioni di gravità molto inferiori a quelle che si hanno sulla Terra (e naturalmente anche in Antartide). Un'altra prova sull'autenticità delle rocce dell'Apollo è la mancanza TOTALE in queste, di composti idrati (o tracce di acqua). Il vuoto spinto dello spazio che ha assistito alla formazione di queste pietre, ha contribuito alla loro completa disidratazione. Va detto inoltre che esse sono fortemente microcraterizzate, ovvero se osservate al microscopio, si mostrano martoriate dai continui e violenti impatti con i micrometeoriti, caratteristica compatibile con la permanenza per lunghissimo tempo all'ambiente spaziale, dove mancando completamente la protezione di un'atmosfera, lo scontro con il pulviscolo che cade liberamente al suolo dallo spazio, avviene alle alte velocità orbitali.

Come lo risolvete questo problema?


ma se hanno analizzato rocce di 0.5 g(sassolini io direi) di cosa stiamo parlando?

via come tutti gli anni alla stagione lunare,dopo il cocco bello estivo il sasso bello autunnale

vegano i signori vengano a vedere le pietre lunari

Citazione:
1) lo vuoi sapere quan'è il massimo dei campioni riportati a terra da una sonda automatica?
340g contro i quintali delle missioni apollo




tu parli di quintali riportati dalle missioni,bene vediamo

leggenda vuole che la nasa ha riportato 380kg fra rocce e regolite lunare,di queste ha dato 45kg di suolo e rocce lunare ai laboratori,bene non c'è laboratorio che abbia ricevuto piu' di 100g di suolo lunare e 0.5 g di roccia in frammento separato.

vediamo se smentisci quello che ho detto(questo sicuramente fino al 2007 non so se negli ultimi anni si è mosso qualcosa,ma ormai il tempo per le prove è finito)

ci sono varie foto di rocce lunari di medie dimensioni..ma ovviamente tutte sono di proprieta' della nasa e nessuna è mai stata analizzata

parlo di questo tipo(la prima in foto):




bene vediamo quanto è stato dato da analizzare agli scienziati sovietici:

29g...ne avevano i quintali...hanno avuto il braccino corto


vediamo cosa disse il capo dell'istituto di geochimica dell'urss MA Nazarov:

Citazione:


"gli americani hanno trasferito in Urss 29.4g di regolite lunare da tutte le spedizioni apollo,dai nostri campioni portati da luna16-20-24 300g in totale sono stati dati all'estero 30.2g"





questo quello che disse nel 1975 John A Legno esperto della nasa sul fatto che fossero analizzati solo piccoli frammenti:

Citazione:

1"gli stati uniti hanno deciso di mantenere la maggior parte dei campioni completamente intatti,aspettando che si sviluppino nuovi metodi per il loro studio"
2"abbiamo bisogno di usare una quantita' minima di materiale e lasciare incontaminata la maggior parte per le future generazioni di scienziati"


lascio a voi i commenti

e poi


se avevano quintali di rocce lunare perchè davano in regalo pezzetti di legno pietrificati?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7464&post_id=244224