Re: finalmente un modulo di atterraggio che non sia fatto di cartapesta!

Inviato da  Pispax il 27/9/2014 12:28:19
Quando la NVIDIA rilascerà le specifiche tecniche credo succederà qualcosa di facilmente prevedibile.
Queste specifiche saranno scritte in termini scientifici, cioè inequivocabili per chi sa di cosa sta parlando (non c'è moltissima gente in circolazione che ha una preparazione adeguata a capirle. Per esempio io non ce l'ho) ma abbastanza incomprensibili per tutti gli altri (me compreso).

Di conseguenza troppissimi moonhoaxers continueranno a sostenere che "quella dimostrazione non dimostra un bel niente perché le specifiche sono sbagliate", anche senza davvero sapere se lo sono effettivamente o no.


Un po' la ripetizione di quanto è successo con Tuttle.
In genere le convinzioni sono sempre più forti delle argomentazioni.
Se qualcuno è CONVINTO di qualcosa semplicemente tenderà a ignorare qualunque cosa possa smentirlo.
E quindi non trovo abbia molto senso aspettare le "specifiche tecniche".
Perché se sono "sbagliate" la cosa finisce lì, e ci troviamo di fronte a una dimostrazione indimostrante.
Se invece sono "giuste" verranno accanitamente ignorate dai moonhoaxers, che male che vada inseriranno anche NVIDIA nel Complottone.
Già si vedono i presupposti di questa cosa, in culo alla bella affermazione propugnata da tutti quanti che "vengo su questo sito per informarmi oggettivamente".




N.B.: vorrei ricordare a tutti che la pista de "se le foto sono false allora è vero il Moonhoax" è una pista sostanzialmente sbagliata.
L'unica cosa che può dimostrare, se persino si trovasse che TUTTE le foto sono false, è solo che la NASA ha prodotto delle foto false.
Pare banale, ma non lo è tanto.

Per dire io trovo del tutto irrazionale che la NASA non abbia fatto fare delle foto in studio, architettate in modo da essere di incredibile bellezza, per rafforzare il significato propagandistico della "vittoria" della Space Race.
Quindi uno studio che dimostri che ci sono ANCHE foto false in definitiva è del tutto trascurabile. L'unica cosa che può "dimostrare" è che gli USA hanno usato l'atterraggio sulla Luna a scopi propagandistici. Cioè si limiterebbe a aggiungere un nuovo mattone a una cosa che sappiamo tutti benissimo.


Al contrario basta che UNA SOLA foto sia "vera" per smontare completamente ogni tipo di "argomentazione" portata a favore del Moon Hoax.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7636&post_id=261940