Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Inviato da  Heisenberg il 7/5/2015 21:00:29
Citazione:

toussaint ha scritto:
Lo dice Frost che nel passaggio nella fascia si hanno radiazioni 1000 volte superiori, ma nel range misurato dai rivelatori non c'e' traccia di questo, dunque volutamente non si riporta questo dato è il motivo e' chiaro. Heisenberg tu fai il calcolo a partire da un dato dichiaratamente falso e fai pure il gradasso. Che incredibile arroganza. E ti ricordo che per superare la permanenza nelle fasce delle missioni apollo basta un decimo di secondo a ogni passaggio.

L'arrogante sei te che come al solito citi cose e non capisci manco cosa citi.

OVUNQUE è scritto che la dose che viene assorbita è quanto quella che ho calcolato io (entro una 30ina di mSv).

Il dato non è falso, lo dice Frost:

Measurements from the crew's personal dosimeters indicate a range from 12 to 28.8 milli rads per day.

Il range indicato varia tra 12 a 28.8 mrad. Questo non se l'è cavato dalla testa come fai te con le caxxate che dici, ma viene dal dosimetro personale che indossano gli astronauti.

Il valore varia perché passano attraverso vari posti, quote e latitudini. Ogni giorno la traiettoria cambia. E per questo la misura giornaliera media cambia. Ma oscilla in quel range riportato. Quando passano in mezzo all'anomalia, la misura è al limite superiore del range riportato.

Però, oh, ancora confondi energia, flussi e dosi. Bravo, continua così che diventi lo zimbello del forum a furia di caxxate. Evidentemente non hai le conoscenze per condurre una discussione di questo tipo. Non ti fa onore continuare ad arrampicarti sugli specchi palesando la tua 1) ignoranza 2) arroganza (la tua) nel voler parlare di cose che non capisci.

Ora, vuoi produrre un conto in cui stimi la dose assorbita o vuoi continuare a inventare cose senza uno stralcio di argomentazione? Tra l'altro, le argomentazioni che porti sono CONTRO ciò che tu affermi.


Possiamo QUINDI smetterla di affermare che sulla ISS non c'è equipaggio se non si hanno argomentazioni per sostenerlo? Fino a prova contraria (e non credo che ne esistano, a meno di inventarsele), Samantha Cristoforetti è sulla ISS.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7864&post_id=271628