Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Inviato da  toussaint il 20/5/2015 18:23:59
Pyter, ripeto anche per te, non mi interessano le protezioni a meno che tu e altri non vogliate sostenere che le protezioni adottate per ISS siano maggiori di quelle pensate per il viaggio su Marte.
Caso mai sarà il contrario (edit, non perché andare su Marte sia in effetti più pericoloso ma solo perché ce lo smenano sulla difficoltà del viaggio su Marte mentre il marketing dice che l'ISS è sicura per gli astronauti) e in ogni caso non mi sembra che sia stato comunicato in nessuna occasione che ci siano queste protezioni eccezionali.
Dunque, ripeto ormai allo sfinimento, non ho bisogno di dati, in scienza si fanno anche deduzioni per analogia con cose invece provate.
E la cosa provata consiste nei report NASA che ci informano che non ci sarà alcun viaggio su Marte per una ventina d'anni almeno, perché non è possibile proteggere gli astronauti dalle radiazioni.
Mi basta questo per giungere alle conclusioni, non serve altro.


edit: e sulla distanza di ISS dalla terra sappiamo eccome, passa ben dentro l'Anomalia, basta farsi un viaggio su google, non occorre andare su Marte...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7864&post_id=272063