Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 8/12/2007 0:11:18
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Caro fabrizio.
Qua l’unica cosa che è ormai chiara a tutti è la mentalità con cui tu prendi questo forum!
Una bella valvola di sfogo per le frustrazioni quotidiane probabilmente, non lo so… e neanche mi importa.
Il fatto che tu aggiunga ai tuoi plateali insulti la fanta puntualizzazione tra parentesi non cambia nulla, rende tutto solo più triste.
Triste per te, che evidentemente non riesci a farne a meno per mancanze di altro tipo, e triste per chi trova questi metodi “stilitici” tollerabili nel contesto di un forum di discussione.

Ovviamente non dico ciò perché mi senta offeso, non me ne può fregare di meno per dirla in buon volgare, solo considero la cosa molto triste.

[omiss]

a parte il fatto che io ti ho fatto una domanda specifica:
Quanti tipi di attività solari conosci???

tu quoti la domanda e poi non rispondi... o fai finta di rispondere con un qualcosa che non c'entra...


Ti sei dimenticato della terza possibilità :Non capisci un [autocensored]

Citazione:

il grafico che tu hai postato, come puoi ben leggere, è basato sulla scala di "WOLF" cioè su di una rilevazione"empirica" undecennale che serve a stabilire il ciclo delle macchie solari(non dell'attività solare in generale, ma solo delle macchie solari), ed è ottenuto semplicemente "guardando" il sole con un telescopio.

[omiss]

qua c'era solo da fare una ricerca sull'unico riferimento presente su quel grafico mettendo semplicemente il nome nel motore di google.
eppure evidentemente non lo hai fatto!
hai preferito come al solito, e come da tuo costume ormai cosolidato(e ripeto: tollerato) postare un grafico poco più che a caso e condire il tutto con le tue solite provocazioni e fanta insulti.


Citazione:
, immagino la sudata che ti sei fatto per aver dovuto muovere i due neuroni che ti sono rimasti ed ordinare alle dita di fare una ricerca con un parola, deve essere stata notevole , se fossero state due , la seconda "macchie solari"...


http://it.wikipedia.org/wiki/Macchie_solari

Citazione:

Il numero di macchie che appaiono sulla superficie del Sole è stato misurato a partire dal 1700, e stimato all'indietro fino al 1500. La tendenza è quella di un numero in aumento, e i valori più grandi sono stati registrati negli ultimi 50 anni. [1]

I numero di macchie solari è correlato con l'intensità della radiazione solare. Durante il Minimo di Maunder esse quasi scomparirono, e la Terra nello stesso periodo si raffreddò in modo consistente.


Pochezza ed ignoranza

P.S:io non uso google....


Come volevasi dimostrare.

non c'è verso di ottenere da te delle risposte che non esprimano profonda maleducazione... mi dispiace per te, e per la qualità di questo Forum, che evidentemente considera il tuo linguaggio e il tuo modo di porti un modo corretto.

per quanto riguarda le macchi solari so anche io come sono Fabrizio.
Le macchie solari sono Sempre presenti sulla superficie e le puoi vedere anche con un telescopio giocattolo (ovviamente opportunamente filtrato anche solo con il vetro di una maschera da saldatore) praticamente sempre.

L'attività solare e le sue emissioni radioattive dipendono da tanti fattori e diverse attività(ancora una volta non hai risposto per quanto rigaurda le "attività solari"! e meno male che usi WIK), la più pericolosa delle quali, da quel punto di vista è quello che si chiama "Brillamento solare".


curioso comunque il tuo Glissare sul discorso WOLF.

Eppure tu il grafico lo hai preso proprio da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_undecennale_solare

il titolo stesso dell'argomento parla molto chiaro.

Citazione:
Se qui c'é qualcosa di tollerato é la tua presenza


e visto l'atteggiamento che viene tenuto nei confronti dei tuoi atteggiamenti non credo neanche che la cosa si possa considerare negativa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=105526