Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Fabrizio70 il 16/2/2008 9:09:35
Citazione:
Siccome io considero questa procedura la UNICA corretta (le altre portano ad un caos ingestibile di 5000 post), ti autorizzo a contestare senza timore e senza mezzi termini e nella maniera più semplice e diretta le mie affermazioni, sia sui contenuti che sul metodo (cioè presunta mia infrazione del codice), sempre e solo se le giustifichi con una argomentazione. Non mi offende affatto il dissenso, anzi mi arricchisce (per esempio se trovi video con ruote di maglia visibili, cambio idea (e quindi vinco io!)). Mi offende invece la censura. Come spero pensi anche tu.


La censura serve purtroppo , é il caso che te ne fai una ragione oppure sei libero di andare in un altro forum.Non sò se ci hai fatto caso ma questo ha il titolo che finisce con 2 , il primo dopo 1000 post circa é stato chiuso,ci sarà un motivo no ?
A parte il fatto che un utente non ha bisogno della tua autorizzazione a contestarti ti vorrei far notare alcuni errori di fondo che stai continuando a fare su quest'aspetto della discussione.
La tua osservazione sulla differenza tra le ruote "lunari" e terrestri é giusta , perché le ruote "lunari" non sono state collaudate sulla Terra ?
Quando ti viene risposto che sulla Terra le ruote lunari non "reggono" il peso la risposta a quest'osservazione é molto più semplice di quanto tu pensi , non c'è bisogno di fare calcoli , il LRV non é una costosa poltrona , ma un veicolo in movimento , alla prima accelerazione che compie le forze in gioco sono identiche sia sulla Terra che sulla Luna , alla prima buca che incontra , al primo sasso che trova , quando deve frenare , se deve curvare , in tutte queste situazioni la forza é proporzionale alla massa , non al peso.
Chiarito questo passiamo al discorso delle fotografie.Il fatto che non ci siano foto specificatamente delle ruote é un'altra anomalia , infatti come studiare il comportamento delle ruote sulla superficie lunare se non ho qualche immagine da analizzare ?
Uno dei primi compiti che avevano gli equipaggi delle missioni era di riprendere una panoramica e le immagini dei piedi del lem per poter studiare come si erano comportati all'allunaggio , eppure per il LRV nisba , neanche un pensiero , é anomalo e basta , non mi sembra che ci sia molto di più da discutere , ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=111889